Mazda pronta a fare la guerra alla concorrenza: in arrivo il suv più atteso

La Mazda lancia il nuovo suv nel mercato europeo. La casa giapponese pronta a fare la guerra alla concorrenza: è il suv più atteso

La Mazda pronta alla guerra con la concorrenza. La casa giapponese non intende lasciare campo libero alle altre grandi case nipponiche, dalla Toyota alla Nissan, ed è pronta a conquistare il mercato asiatico e quello internazionale con un nuovo incredibile suv. Questi spaziosi e pratici modelli sono ormai tra i preferiti degli automobilisti, che scelgono sempre più spesso il confort di una vettura più spaziosa rispetto alla classica utilitaria.

mazda
Nuovo suv Mazda (Fuoristrada.it)

Anche la Mazda come tutte le più grandi case automobilistiche ha a disposizione dei suoi appassionati un vasto assortimenti di suv. Si tratta di un mercato sempre più “gettonato” dai grandi marchi.  Uno si sta per aggiungere alla nutrita lista della casa giapponese. Presto potrete guidare il nuovo gioiello Mazda, pronta a sfidare la concorrenza.

Mazda CX-90, il nuovo suv giapponese in arrivo in Europa

Il SUV Mazda CX-90 è una delle nuove vetture più attese del 2023. La casa giapponese punta ad unire alte prestazioni e comodità, il tutto ad un prezzo che sia competitivo e non esagerato. La vetture deve inoltre continuare e favorire la transizione verso l’elettrico che accomuna tutte le maggiori case automobilistiche, e che anche la Mazda ha iniziato e intrapreso e dovrà essere completata entro il 2035, come da normative dell’Unione Europea. Dopo gli Stati Uniti il mezzo sta infatti potrebbe essere importato anche nel nostro continente.

Mazda CX-90 08022023
Mazda CX-90 (Fuoristrada.it)

Si tratta di un suv di medie dimensioni, di circa 5 metri di lunghezza, che nelle versioni più spaziose può arrivare a contenere ben 8 posti. Perfetto quindi per le esigenze di una numerosa famiglia.

La  Mazda CX-90 riprende il design della CX-80 e al CX-60, già arrivate nel mercato europeo. L’auto ha un look semplice ma efficace, anche gli interni sono confortevoli e dotate di ogni tecnologia e confort, dai sistemi sofisticati di sicurezza ai comandi digitali. Ha una varietà di motori elettrici o ibridi. Tra questi un 6 cilindri Mild Hybrid da 340 cavalli ed un motore da 323 cavalli completamente elettrico. Complessivamente il pacco di batterie ha 17,8KW di potenza complessiva. E’ una vettura a trazione integrale. Per assicurarsi il nuovo SUV della Mazda il prezzo ha una base di partenza di 41.000 – 42.000 Dollari, in linea con quella che è la media di questi modelli.

Si tratta di un veicolo che la casa giapponese ha pensato e calibrato soprattutto sulle esigenze americane, resta da capire quindi quando e se il veicolo arriverà nel nuovo continente, e come verrà recepito visto le diverse esigenze tra gli automobilisti europei e quelli americani. Il rilascio è imminente, ma per maggiori informazioni si dovrà aspettare i prossimi mesi, quando probabilmente si potrà capire anche qualcosa in più in merito al suo arrivo nel mercato europeo.

Impostazioni privacy