Tragedia in MotoGP, brutto incidente per il campione: le sue condizioni

Un protagonista della MotoGp è stato il protagonista di un brutto incidente. Cos’è successo e come sta il pilota.

Pronti e via, e a un passo dall’inizio della massima competizione motociclistica il primo passo falso è stato effettuato. I risvolti si potranno vedere solo col tempo ma, per il momento, rimane una bruttissima partenza da dover affrontare. Siamo alle porte della stagione e ogni minimo passo falso si potrebbe pagare per tutto l’anno di competizione. I motociclisti che ne prenderanno parte, quindi, dovrebbero già iniziare a tenere alta la tensione, cosa che, però, in questo caso non è successa.

incidente quartararo
Motogp, incidente per il campione (Fuoristrada.it)

Dopo la stagione passata, in cui Bagnaia e la Ducati hanno dominato in maniera eclatante, per il 2023 non ci si aspettano troppe novità. A parte il rientro del campione Marc Marquez, scivolato fuori dalla classifica per via dei soliti infortuni che lo attanagliano ormai da anni, i protagonisti di questo nuovo anno agonistico sembrano essere sempre i soliti.

La MotoGp è pronta a ripartire

Manca un mese e saremo pronti a rivedere i nostri beniamini accendere i motori e dare il via alla nuova stagione. La prima partenza si effettuerà il 26 di marzo con il Gp del Portogallo. Manca veramente poco e le scuderie sono già al lavoro per poter mostrare i risultati di quello che hanno creato in questo lasso di tempo.

Uno stop che può aiutare molti piloti a riprendere la forma ideale per poter competere al massimo e ognuno di essi sta effettuando la preparazione che più si addice alle proprie capacità. C’è chi va in palestra, chi si allena facendo jogging e chi, invece, preferisce delle belle passeggiate in bicicletta.

L’incidente del protagonista

La scorsa stagione è stata vinta da un Bagnaia che ha effettuato una rincorsa clamorosa al primo posto. La Ducati è sembrata adatta alla sua guida e ha mostrato di poter mettere paura chiunque, grazie agli assemblaggi e al motore che hanno saputo reggere al meglio il sorpasso finale.

Ad essere superato è stato il francese Quartararo a bordo della Yamaha, che ha concluso la stagione con un secondo posto perso proprio al foto finish. Di peggio quest’ultimo non poteva aspettarsi, mostrando una mancata dose di sprint finale, necessaria per poter vincere il campionato. Un’annata finita nel peggiore dei modi, quindi, per Quartararo, che è stato anche il protagonista di una bruttissima figuraccia avvenuta ad appena un mese e ventisei giorni dall’avvio della prossima stagione.

In particolare, il pilota si trovava a passeggiare insieme ad altri con la sua bicicletta. Mentre un suo compagno girava il video dell’occasione, il francese ha deciso di impennare. L’azione effettuata, però, non ha avuto un buon finale, dato che si è rigirato con la bicicletta provocando una brusca caduta. Il tutto è stato condiviso nel seguente video di Instagram, che invitiamo a vedere, nella speranza che le sue condizioni siano rimaste adatte al prossimo avvio di competizione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabio Quartararo (@fabioquartararo20)

Impostazioni privacy