MotoGP, ufficiale il ritorno del grande campione: tifosi impazziti

MotoGP, il grande ritorno è finalmente ufficiale. Impossibile rimanere impassibili davanti ad una notizia del genere

La MotoGP, uno sport estremamente competitivo e davvero amato e seguito in tutto il mondo. Una competizione che ha raccolto nel corso del tempo veramente un sacco di campioni e fuoriclasse a dir poco fenomenali. Come Valentino Rossi e Marc Marquez, Casey Stoner e Jorge Lorenzo. Soltanto di recente, anche Francesco Bagnaia e Fabio Quartararo sono stati in grado di dipingersi di gesta veramente strepitose all’interno della classe regina del motomondiale.

MotoGP, il ritorno emoziona i tifosi 26 gennaio 2023 fuoristrada.it
MotoGP, il ritorno emoziona i tifosi fuoristrada.it

In passato, comunque, c’era stato un altro asso del motociclismo impossibile da non annoverare come uno dei migliori di sempre. Un talento veramente unico nel suo genere; che non è riuscito a raccogliere quanto effettivamente meritasse o potesse effettivamente fare, ma poco importa: la felicità di rivederlo finalmente in pista rimane grandissima e superlativa.

MotoGP, il ritorno è da urlo: fan in estasi

Un ritorno inaspettato per certi aspetti, e forse proprio per questo così tanto acclamato. Parliamo di Daniel Pedrosa, che tornerà nel 2023 in pista in MotoGP. Dopo cinque anni dal ritiro ufficiale dal motomondiale e due dall’ultimo GP disputato, il campione spagnolo farà ritorno proprio per gareggiare ancora una volta. La notizia è stata ufficializzata dalla KTM e ha a dir poco reso felici tantissimi tifosi e appassionati della categoria motociclistica più importante e rinomata in assoluto, ma anche gli amanti delle due ruote in generale.

Pedrosa in sella ad una Honda: tornerà in MotoGP con una KTM nel 2023 26 gennaio 2023 fuoristrada.it
Pedrosa in sella ad una Honda: tornerà in MotoGP con una KTM nel 2023 fuoristrada.it

Pedrosa infatti oltre ad essere un vero campione di grande talento ed esperienza è anche molto amato dal punto di vista umano oltre che sportivo. Non sorprende quindi il fatto che il suo ritorno possa far felici milioni di persone provenienti da ogni dove. L’ex pilota Honda è da tempo collaudatore KTM e ha contribuito significativamente al percorso di crescita portato avanti dal team austriaco. Il quasi 38enne tornerà in pista, lo abbiamo detto, e ad annunciarlo ci ha pensato il team manager della scuderia Francesco Guidotti.

Pedrosa disputerà la tappa spagnola di Jerez de la Frontera. Proprio nella storica pista iberica è arrivata la penultima vittoria in carriera del fuoriclasse. Una gara in cui Camomillo ha vinto quattro volte fra 250 e MotoGP. Nel precedente del GP di Stiria, sempre con la KTM, è arrivato invece un decimo posto. Vedremo se in ‘casa’ le cose andranno ancora meglio. Una certezza però sta nel fatto che un ritorno di tale calibro, seppur previsto per una sola corsa, non può regalare nessuna sensazione se non quella legata al piacere di fan e appassionati.

Impostazioni privacy