La nuova monovolume sbarca in Italia: prezzi in promozione, italiani impazziti

Arriva in Italia la nuova monovolume. Prezzi competitivi e confort assicurato: gli appassionati sono già in fermento

Per chi ha esigenze particolari di spazio, ha bisogno di più posti, non vuole affidarsi alla solita berlina o utilitaria, la monovolume è sicuramente la soluzione ideale. Spaziosa, senza troppe barriere, adatta a chi non ha bisogno di troppi scomparti chiusi ma di uno spazio ampio comodo e confortevole.

hyundai
La nuova monovolume (Fuoristrada.it)

Da adesso nel nostro paese ci sarà una nuova opzione per gli appassionati di questa tipologia di macchina. Cortesia, ancora una volta, di uno dei “colossi” del mercato asiatico proveniente direttamente dall’Asia.

La Hyundai è infatti garanzia di affidabilità e qualità. Dopo avere conquistato il mercato delle city car, dove ormai è uno dei marchi più rilevanti a livello internazionale, il marchio sud-coreano è pronto a lanciare la sua nuova monovolume.

La Hyundai lancia la sua monovolume anche in Italia: è già un successo

Sta infatti per sbarcare anche in Italia la Hyundai Staria, presentata già in Corea sul finire del 2022 e ormai sbarcata anche in diversi paesi europei. Quest’anno sarà disponibile anche al pubblico italiano, in due differenti versioni:  Luxury (a sette posti) e Wagon (a nove posti). Come detto, un vero gioiellino per chi ha bisogno di molto spazio. Ha 5,25 metri di lunghezza, con un passo di 3,27 metri. Altezza e larghezza sono di pari misura,  1,99 metri. Il bagagliaio è molto ampio ed ha una capacità che va dagli 831 a 1.303 litri.

hyundai staria 26012022 fuoristrada.it
Hyundai Staria (Fuoristrada.it)

Il design è innovativo ma anche molto minimal sia all’esterno che negli interni. Tanto che l’auto è disponibile solo con la carrozzeria a  tinte metallizzate, unica personalizzazione disponibile. Il focus è la comodità e lo spazio, soprattutto all’interno dell’abitacolo, e la personalizzazione alle esigenze della persona. E presente un display  10,25″, dedicato ai controlli dell’auto e alle varie informazioni e un altro invece dedicato all’infotainment. Gli interni sono ovviamente climatizzati.

Per quanto riguarda la parte tecnica, in Italia l’auto è disponibile solo in diesel, senza la variante elettrica. La macchina è alimentata con un  2.2 VGT da 177 CV e 430 Nm di coppia massima. Si potrà scegliere tra due varianti: quella a trazione anteriore,  con cambio manuale a sei marce o automatico a otto rapporti, e quella integrale Awd Htrac che prevede invece solo il cambio automatico. Il consumo della macchina in media varia da 7,8 a 8,8 l/100 km. Le emissioni dipendono dall’allestimento, in un range che va da 205 a 232 g/km.

Veniamo alle differenze tra i due modelli: la Staria Wagon avrà sedili e volante riscaldabili, regolazione del sedile del guidatore ad elettrico, sensori di parcheggio, camera per il retro, mentre la Luxury (disponibile solo in cambio automatico) avrà in più luci interne led personalizzabili, sedili relax, telecamera interna grandangolare, Highway Driving Assist di Livello 2, portellone e portiere laterali apribili elettricamente, tetto apribile, tende laterali e schermo più esteso. Per avere questo gioiellino il prezzo parte da 43.000 euro.

Impostazioni privacy