Lamborghini, è la fine per il modello più iconico: c’è già la data per il sostituto, arriva a brevissimo

Una delle supercar più amate della storia dell’automobilismo sta per essere sostituita da un nuovissimo modello. Ecco tutti i dettagli.

Tutti gli appassionati di automobilismo sognano di guidare una supercar italiana almeno una volta nella vita. Queste prestigiose vetture possiedono infatti delle caratteristiche senza eguali: un design futuristico, un’accelerazione fulminea e una tecnologia ai limiti della fantascienza. Bisogna inoltre ricordare che ogni singolo esemplare ha un’elevata percentuale di elementi realizzati a mano, e questo innalza ulteriormente il loro valore.

nuovo modello lamborghini in arrivo
Lamborghini: in arrivo il nuovo modello (ANSA) – fuoristrada.it

La Lamborghini, che è una delle case automobilistiche di supercar più prestigiose, ha recentemente deciso di sostituire uno dei suoi modelli più iconici. I vertici dell’azienda di Sant’Agata Bolognese hanno addirittura annunciato la data della presentazione. I fans delle supercar non vedono ovviamente l’ora di ammirarla.

Il nuovo modello Lamborghini che conquisterà il mondo

Esattamente 10 anni fa il produttore di supercar emiliano lanciò un’auto potentissima e futuristica: la Lamborghini Huracan. Quest’ultima ha letteralmente rivoluzionato il settore dell’automobilismo, in particolar modo quello dedicato ai veicoli da centinaia di migliaia di euro. Questo modello, che ha contribuito alla crescita del marchio di Sant’Agata Bolognese, è costituito dall’iconico propulsore V10 aspirato e da un design sportivo e aerodinamico. In modo particolare, con una sola linea i designer sono riusciti ad unire la parte frontale con quella posteriore, creando così un effetto unico al mondo. La Huracan possiede inoltre una tecnologia all’avanguardia, una grande artigianalità e degli elementi estremamente lussuosi. Un altro dettaglio da non sottovalutare è rappresentato dall’illuminazione: la supercar sfoggia infatti dei far a LED brillanti e accattivanti.

nuovo modello lamborghini in arrivo
Prime immagini della Lamborghini Temerario (foto YouTube) – fuoristrada.it

I progettisti hanno quindi curato ogni singolo dettaglio, il telaio è ad esempio costituito da una struttura in fibra di carbonio e da altri elementi in alluminio. Il propulsore è invece formato da un potentissimo motore V10 da 5,2 litri, il quale eroga una potenza da 610 cavalli a 8.250 giri al minuto. Per quanto riguarda le prestazioni, questa supercar è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi, mentre la sua velocità massima è di 325 km/h. Ad ogni modo, la Lamborghini ha recentemente presentato l’ultima versione del suo modello più iconico: la Huracan STJ. Questa è quindi l’ultima vettura del marchio emiliano che dispone di un motore V10 aspirato. Ciò che sorprende maggiormente è il numero degli esemplari prodotti: solamente 10.

Tuttavia, gli appassionati di automobilismo non devono assolutamente rimanere delusi, poiché i vertici di Lamborghini hanno già annunciato l’erede della Huracan STJ. Il nuovo attesissimo modello, che sarà caratterizzato da un powertrain ibrido Plug-in, verrà quindi presentato ad agosto. Quali sono allora le caratteristiche più importanti di questa nuova supercar? In realtà, la casa automobilistica emiliana non ha ancora diffuso le caratteristiche e i dettagli tecnici dell’automobile. Ciononostante, le indiscrezioni affermano che disporrà di un motore V8 plug-in. Il suo nome potrebbe invece essere “Temerario”. Non resta quindi che attendere il giorno della sua presentazione.

Impostazioni privacy