Formula Uno, l’ammissione del campione sconvolge: “Era impossibile farlo”

La dichiarazione del pilota lascia sorpresi i fan. L’ammissione che non ti aspetti: “Era impossibile farlo”

Quando una carriera finisce è inevitabile fare un bilancio di quanto di buono e meno buono è stato fatto. Questo è certamente vero nello sport e nelle discipline agonistiche, e ovviamente la Formula 1 non fa eccezione. Per misurare quanto è stata importante una carriera sono certamente fondamentali vittorie e traguardi raggiunti, ma c’è forse un fattore che ancora più di ogni altro testimonia la grandezza di un campione: il rispetto dei compagni di squadra, e se possibile ancora di più quello degli avversari.

vettel bottas 02012023 fuoristrada
Le dichiarazioni a sorpresa del pilota (Fuoristrada.it)

Tra le carriere più importanti della storia della Formula 1 c’è certamente quella di Sebastian Vettel. Il pilota tedesco ha vinto ben quattro mondiali (meglio di lui solo Michael Schumacher e Lewis Hamilton) ed è uno dei piloti più titolati che hanno mai calcato le piste del circuito con ben 53 vittorie, 122 podi e 57 pole position. Nel corso del tempo, però, Vettel è riuscito anche a conquistarsi  la stima delle persone che lo hanno affrontato come avversario.

Il pilota ex Ferrari si è ritirato al termine della passata stagione, e uno dei suoi “nemici” su pista ha rilasciato delle dichiarazioni davvero sorprendenti.

Bottas, la rivelazione su Vettel che non ti aspetti: “All’epoca era impossibile”

In molti ricorderanno il rapporto a tratti turbolento tra Sebastian Vettel e Valtteri Bottas, pilota attualmente in forza all’Alfa Romeo che più volte in passato si è trovato a scontrarsi con il pilota tedesco, senza risparmiarsi qualche scambio di opinione. Le battaglie su pista, però, sembrano avere portato ad un grande rispetto da parte del “boscaiolo” finlandese, come viene soprannominato, verso il collega.

vettel bottas 02012023 fuoristrada
Vettel e Bottas (Fuoristrada.it)

Bottas ha infatti rilasciato dichiarazioni cariche di stima nei confronti di Vettel. Il pilota nordico ha rivelato di aver seguito Vettel sin dal suo primo titolo mondiale. “Lo guardavo dalla tv, io stavo ancora a casa” ha confessato. Bottas ha ribadito la grande stima per il Vettel pilota. “Era impossibile batterlo quando era all’apice. Ha avuto una carriera straordinaria” ha detto del collega, ammettendo come abbia dato un contributo davvero importante alla Formula 1.

Ancora di più, però, ad avere conquistato il rispetto di Bottas è la persona Sebastian, che di recente ha deciso di cambiare vita, rivedere le sue priorità e usare la sua voce per una causa importante come quella dell’ambiente. “I suoi valori sono cambiati” ha detto, raccontando come di recente lui e Vettel si siano incrociati in un volo verso l’Argentina, dove il pilota tedesco si è presentato solo con uno zaino per dieci giorni di escursioni immerso nella natura. “Dieci anni fa non lo avrebbe fatto. E’ cambiato ed è bello vedere come oggi si espone per un futuro più sostenibile”. Il rispetto di uno dei suoi più accesi avversari, certamente, è un altro testamento importante nel curriculum di Vettel.

Impostazioni privacy