Verstappen, l’annuncio sconvolge la Formula Uno: cosa è successo

Le parole del campione del Mondo in carica Max Verstappen scuotono il mondo della Formula Uno. Dichiarazioni inaspettate

Max Verstappen è nato nel settembre del 1997 e a 25 anni è già entrato nella storia della Formula 1. Infatti, ha conquistato per ben due volte consecutive il titolo di Campione del Mondo Piloti nel corso delle ultime due stagioni. La sua Red Bull ha avuto la meglio sulla concorrenza. Soprattutto quest’anno ha sbaragliato la concorrenza, conquistando 15 successi su 22 Gran Premi in totale.

verstappen
Max Verstappen (Fuoristrada.it)

Oltre al titolo Piloti, Max ha contribuito enormemente anche alla vittoria del titolo Costruttori. La Red Bull è tornata sul tetto del mondo dopo otto anni consecutivi di dominio Mercedes. Un vero e proprio trionfo per la scuderia con sede a Milton Keynes. Ma che cosa ha rivelato Verstappen sul suo passato? Ecco l’incredibile aneddoto.

L’impensabile aneddoto rivelato da Max Verstappen

Verstappen fa parte della scuderia Red Bull dal 2016. In queste stagione, oltre agli ultimi due titoli mondiali, ha conquistato 35 vittorie, 20 pole position e ben 77 podi. Numeri incredibili, se consideriamo che il pilota ha da qualche mese compiuto soli 25 anni.

L’esordio in Formula 1 avvenne nel 2015 in Toro Rosso. All’epoca, il ragazzo era ancora minorenne e divenne il pilota più giovane della storia a esordire in questa competizione. L’anno seguente, dopo qualche gara in Toro Rosso, passò al volante della Red Bull al posto del russo Daniil Kvjat, retrocesso a sua volta in Toro Rosso. E incredibilmente, al primo Gran Premio disputato, ottenne il successo in Spagna, divenendo il più giovane vincitore di una gara di Formula 1. Ma che aneddoto assurdo ha confessato di recente Verstappen?

La rivelazione

Il team manager della Red Bull, Chris Horner, non ha mai avuto dubbi sulla grandezza del pilota olandese. Lo ha scelto per la Red Bull, nonostante la sua giovane età. La scelta si è rivelata assolutamente vincente, ma non tutti – all’interno della scuderia austriaca – erano convinti che il pilota potesse far bene fin da subito. Alcuni, infatti, pensavano che il pilota fosse ancora troppo inesperto per una scuderia così importante.

Verstappen retroscena 29 dicembre 2022 fuoristrada.it
La rivelazione di Max Verstappen (Fuoristrada.it)

Max Verstappen, come detto, nel maggio del 2016 venne ingaggiato alla Red Bull al posto di Daniil Kvjat. Incredibilmente, al primo Gran Premio disputato conquistò, come detto prima, un clamoroso successo in Spagna. Queste le sue parole in merito a quei giorni incredibili: “Quella settimana è stata pazzesca – ha dichiarato. Ho dovuto viaggiare molto. Dovevo andare a conoscere la nuova squadra a Milton Keynes, per apprendere poi le procedure

C’era scetticismo nei suoi confronti: “Alcune persone non erano contente della mia promozione, la pressione era tanta. Pensavano che fossi  troppo inesperto e giovane. Ovviamente,  ripensandoci è stato un weekend incredibile”.

Impostazioni privacy