Ferrari, Leclerc annuncia il cambio: accadrà già da questa stagione

Charles Leclerc lancia la sfida a Verstappen e annuncia il drastico cambio: accadrà già da questa stagione

La passata stagione è stata certamente particolare per Charles Leclerc. Il “principe monegasco” a bordo della sua Ferrari ha vissuto una stagione di cocenti delusioni, amarezza, ma anche di grande crescita, sensazioni positive e fiducia per il futuro. Leclerc, arrivato secondo nella classifica del mondiale piloti, ha dimostrato di essere un pilota di grande livello, che può puntare al sogno più grande: quello di vincere finalmente il mondiale. Lo scorso anno, la Ferrari era partita forte, con grandi aspettative, salvo poi cadere in qualche errore di strategia, incidente di percorso e sfortuna di troppo che ha fatto si che a trionfare fosse la RedBull fosse Max Verstappen. 

leclerc 20012023 fuoristrada
Charles Leclerc (Fuoristrada.it)

Leclerc quest’anno avrà l’occasione di provare a prendersi la rivincita. In Ferrari, in attesa della prossima stagione che prenderà il via il prossimo Marzo, è tempo di grandi cambiamenti e rivoluzioni, dopo le dimissioni da Team Principal di Mattia Binotto e l’arrivo in scuderia di Fred Vasseur al suo posto. C’è grande curiosità da parte dei tanti appassionati di vedere come si disegnerà la nuova Ferrari. La certezza, come detto, è proprio Charles Leclerc,  che senza alcun indugio è stato riconfermato alla guida della rossa insieme al compagno Sainz.

I tifosi del cavallino non vedono l’ora di vedere svelata, il prossimo 14 febbraio, la vettura che i due piloti guideranno a caccia del mondiale piloti e di quello costruttori, che in quel di Maranello manca ormai da troppo tempo. Il più determinato di tutti sembra proprio essere Leclerc.

Leclerc lancia la sfida: “Voglio farlo quest’anno”

Nonostante si stia godendo il periodo di vacanza, il pilota sta cogliendo l’occasione per ricaricare le energie mentali e fisiche ma anche per guardare alla stagione appena trascorsa e prepararsi al meglio in visto della prossima. Non è sempre facilissimo. Si tratta, in fondo, solo di un ragazzo che ogni tanto vorrebbe semplicemente avere la vira dei suoi coetanei. “A volte ci son giorni dove non sono troppo contento di dovermi allenare, ma è il gioco” ha detto Leclerc.

Charles si sta allenando in palestra per potere essere al meglio delle condizioni e lanciare la sfida a Verstappen. “Voglio vincere ed è questa la mia motivazione” ha detto in un video pubblicato proprio durante il suo allenamento. Lo scorso anno l’obbiettivo è sfumato, ma il pilota del Principato di Monaco è pronto a riprovarci quest’anno. “Ho intenzione di farlo e per riuscirci dobbiamo essere preparati” ha detto, sottolineando come l’allenamento sia alla base di tutto. “Devo essere il miglior pilota possibile in pista, e per farlo bisogna essere in forma dentro l’abitacolo” ha detto. Leclerc è motivato e carico in vista della passata stagione

Impostazioni privacy