Lewis Hamilton cambia vettura: la decisione del fuoriclasse non piacerà ai suoi fan

Il cambio di auto per Lewis Hamilton ha lasciato i suoi fan a bocca aperta. Nessuno avrebbe immaginato di sentire tale notizia.

Ognuno è libero di prendere le proprie decisioni nel settore in cui si agisce, specie se alle tue spalle hai vinto di tutto nel settore della F1. Eppure, c’è ancora chi si sbalordisce per delle scelte che sono del tutto personali. Lo stesso sta avvenendo intorno al campione inglese che, queste ultime stagioni, ha tirato un po’ i remi in barca.

Hamilton Auto 1812023 Fuoristrada.it
Hamilton cambierà auto (Fuoristrada.it)

Le prestazioni di Hamilton, ovviamente, non dipendono esclusivamente da lui. Le sue doti al volante le conoscono proprio tutti ma, forse, un cambiamento non fa mai male, dato che è sempre stato fedele alla scuderia della Mercedes. Ancora una volta è riuscito a stupire chiunque per ciò che ha deciso di fare, ma andiamo a vedere nello specifico di cosa si tratta.

Luis Hamilton e la Mercedes

Quello dell’inglese verso le frecce argento sembra essere un’amore senza fine. Per lui a parlare ci sono campionati vinti in F1 e tantissime emozioni regalate ai suoi tifosi. L’inglese è stato capace di mettere in serie delle vittorie storiche, capaci di poter rendere il motorsport un settore ancora più bello.

Questa volta, però, ha deciso di cambiare e lo ha fatto partendo da sé stesso e dalla sua routine quotidiana. Non tutti i suoi fan hanno apprezzato tale atteggiamento ma, di certo , non può dire di no all’opportunità che gli è capitata fra le mani. Nessuno avrebbe fatto diversamente, dato che il fascino della novità che gli sta per capitare è una tentazione troppo bella da poter rifiutare.

Il campione cambia auto

Mentre in casa Mercedes si è deciso di mostrare all’opinione pubblica la nuova monoposto che gareggerà nel 2023, con data destinata ad essere il 15 febbraio, Hamilton ha scelto la prossima auto che andrà a guidare. Stiamo parlando di un modello super lussuoso e destinato solamente a pochi fortunati e facoltosi piloti.

In effetti, parliamo dell’auto personale del pilota, che potrà mettere nel suo garage insieme ai tanti altri archetipi di supercar. Non tutti sanno che, a breve, sarà messa in commercio una nuova Mercedes, la AMG-ONE. Un modello stratosferico che, sicuramente, sarà guidato proprio dal campione inglese. Intanto, è stato realizzato questo primo modello di Hypercar con il marchio tedesco e il pilota ha messo lo zampino su tale produzione.

In particolare, Hamilton ha partecipato al suo sviluppo. La prima auto del genere uscita dalla fabbrica sarà destinata proprio a lui e avrà la targa ON1. L’uscita deriva dalla Coventry, dopo cinque anni e mezzo dalla sua presentazione al Salone dell’auto di Francoforte. Sarà destinata, esclusivamente, a 275 persone facoltose. Si tratta di un ibrido con 1.063 CV, un motore di tipo V6 capace di contenere 1,6 litri. Son 566 i cavalli erogati e può arrivare fino a 352 Km/h. Il prezzo si aggira intorno ai 3 milioni di euro, non per tutti.

Impostazioni privacy