Verstappen fa sognare i tifosi della Ferrari: che annuncio sulla Rossa

Una notizia su Max Verstappen interessa non poco i fans della scuderia italiana. Ecco come la Ferrari sarebbe vicina alla svolta. 

Gli ultimi anni sono stati piuttosto frustranti per la scuderia Ferrari nel campionato mondiale di F1 almeno per il team quanto per i tifosi. Con una Red Bull semplicemente aliena che ha occupato facilmente la prima posizione negli ultimi due anni – ed il dominio di Mercedes per gli otto precedenti – alla Rossa è toccato fare da “eterna seconda” e, se escludiamo qualche guizzo in poche gare, il team italiano ha conquistato ben poche vittorie.

Max Verstappen. in Ferrari
Max Verstappen, ecco le ultime novità (Ansa) – Fuoristrada.it

Il team italiano sembra aver conquistato un importante risultato di mercato portando nella squadra un campione iridato plurimo come l’inglese Lewis Hamilton, arrivo che segue la filosofia del “se non puoi batterli unisciti a loro”: ancora quest’anno però, la coppia Sainz-Leclerc si è trovata davanti ad una Red Bull imbattibile, nonostante lo scandalo Horner di inizio anno avesse minato la solidità del team austriaco.

Brutto da dire ma questo accadimento aveva portato, tramite dinamiche interne al team, molti tifosi italiani a sperare in un addio del campione olandese Max Verstappen alla squadra Red Bull che però non è avvenuto e, forse, non accadrà mai a questo punto. Sull’artista della monoposto che ha conquistato gli ultimi due titoli mondiali e si avvicina al terzo mondiale di fila però ci sono comunque interessanti novità.

Ferrari, Verstappen è intimorito?

Proprio il pilota di punta di Red Bull però avrebbe rilasciato dichiarazioni che lasciano intendere una sorta di timore reverenziale per la squadra Rossa che segue RedBull prima con 239 punti in classifica costruttori a soli 187 ma non intende mollare. Secondo l’olandese infatti la squadra italiana potrebbe aver imbroccato finalmente la giusta sequela di azioni per riprendere Red Bull in classifica, se non quest’anno, almeno nel prossimo…

Il prossimo circuito su cui si correrà il Gran Premio del 19 maggio, quello di Imola in Emilia-Romagna, vede il team italiano giocare in casa e potrebbe essere una sorpresa per il piota che ha ammesso quanto segue: Ho visto una Ferrari che si presenta con un grosso pacchetto, quindi al momento è molto difficile sapere dove saremo“, parole che prevedono una gara combattuta in Italia.

Ferrari novità Max Verstappen
Ferrari, che notizia! (Ansa) – Fuoristrada.it

Insomma, gli aggiornamenti della monoposto SF24 preoccupano non poco il pilota che non intende sottovalutare la rivale principale nonostante il divario in classifica, così come la McLaren che a sua volta, ha messo in campo importanti modifiche sulla sua vettura per la prossima gara. “Alcuni fine settimana sono stati migliori di altri, ma credo che già dall’inizio dell’anno le altre squadre siano più vicine rispetto all’anno scorso. In generale mi aspetto che questa stagione sia più combattuta rispetto al 2023″, conclude Verstappen. La gara insomma potrebbe rivelare qualche sorpresa: lo pensa lo stesso campione olandese!

Vedremo se Ferrari e a questo punto McLaren sapranno esprimersi nel modo migliore possibile sul tracciato.

Impostazioni privacy