Contatti avviati, lo strappano alla Ferrari: colpo stellare in F1

Incredibile cambiamento in vista in F1, con il colpo per la Ferrari che rischia di saltare dopo i primi contatti.

Vi è davvero grande entusiasmo in casa Ferrari in questo periodo, considerando infatti come il Cavallino Rampante sia tornato al proprio antico splendore, almeno in Australia. La prova oceanica ha portato a una solida doppietta, con Carlos Sainz primo davanti al compagno di squadra Charles Leclerc, con la Red Bull che ora è più vicina al team italiano dopo tanti anni.

Ferrari F1 monoposto
Il colpaccio che tocca Ferrari nel Circus è andato a buon fine? (Ansa) – Fuoristrada.it

Naturalmente, non ci sarà sempre il freno della ruota posteriore destra a esplodere e a togliere così dai giochi Max Verstappen, ma sicuramente il passo gara dei ferraristi è stato più che interessante e di primo piano. Una rondine non fa primavera, ma di sicuro vi sono delle ottime sensazioni per il futuro.

Probabilmente, il 2024 sarà ancora a tinte Red Bull, ma finalmente la frase “l’anno prossimo è quello giusto” – o dal 2026 visto come quello sarà l’anno dei grandi cambiamenti – non sembra più così assurda. Per fare in modo che la Ferrari possa tornare a essere la scuderia di vertice in F1 è necessario fare in modo non solo che ci siano grandi piloti, ma anche un Team di tecnici di primissimo livello.

La Red Bull al momento sembra essere un cantiere pronto a perdere tutti i migliori pezzi. Ecco che anche il progettista Adrian Newey, un genio assoluto nel settore, potrebbe voler cambiare aria. La Ferrari lo punta da tempo e lo vorrebbe a Maranello per dare vita a una monoposto dominante, ma naturalmente il britannico non è ambito solo dalla Rossa.

Aston Martin vuole Newey: duello con la Ferrari

Se da un lato vi è una Ferrari che ha tanto voglia di tornare a vincere il Mondiale, dall’altro c’è chi non ha mai nemmeno sfiorato questo sogno. La Aston Martin infatti è una delle nuove realtà della F1, presente nella più grande competizione solo dal 2021 e per ora non sono mai arrivate vittorie in gara, nonostante i grandi investimenti.

Adrian Newey Ferrari F1 2024 Aston Martin Red Bull contatti
Adrian Newey (Ansa) – Fuoristrada.it

In pista sono già scesi dei fenomeni come Sebastian Vettel prima e Fernando Alonso poi, ma in terra britannica è chiaro come serva anche una figura di punta come Adrian Newey. Ecco come mai Auto Motor und Sport ha lanciato la notizia di come la Aston Martin stia cercando di spingere sempre di più Newey tra le proprie braccia, strappandolo di fatto dalla Ferrari.

La Bild infatti era certa del fatto che il britannico sia prossimo al Cavallino, ma a quanto pare non tutti in Germania la vedono allo stesso modo. Newey è indubbiamente uno dei più grandi progettisti che la storia della F1 abbia mai potuto ammirare, tanto è vero che il suo mito è iniziato già nel 1992, quando diede vita a una meravigliosa Williams che dominò con Nigel Mansell.

Da lì in poi si ebbe modo di apprezzare Newey anche con le McLaren che vinsero con Mika Hakkinen lo scontro con Schumacher, prima di creare Red Bull da sogno come quelle di Sebastian Vettel e di Max Verstappen. La Ferrari lo punta, ma la Aston Martin non demorde, con il britannico che sembra solo avere la certezza di come il proprio tempo in Red Bull sia finito.

Impostazioni privacy