Vettel e quella rivelazione sulla Ferrari: c’è di mezzo Hamilton

Sebastian Vettel e Lewis Hamilton sono grandi amici, ma il tedesco ha rivelato un retroscena particolare sul britannico.

Quando si è in pista si pensa unicamente a vincere, con Sebastian Vettel e Lewis Hamilton, due star della Formula Uno moderna, che per tanti anni sono stati accesi rivali e conoscono bene questa realtà assoluta. Il tedesco inizialmente aveva la meglio sul britannico, con la sua Red Bull che ha dominato sulla McLaren dell’inglese per anni, ma con i passaggi di Seb in Ferrari e di Lewis in Mercedes le cose sono poi cambiate.

Vettel Hamilton rivelazione Ferrari Mondiale 2025 F1
Vettel e la rivelazione su Hamilton (Ansa) – Fuoristrada.it

Se nel quadriennio che ha visto Vettel dominare in F1 è probabile che il rivale simbolo sia stato Fernando Alonso, nel biennio 2017-2018 non ci sono dubbi sul fatto che lo scontro al vertice sia stato proprio tra Hamilton e Seb. Un duello che alla fine si è risolto sempre in favore del britannico della Mercedes, ma con dei duelli che per oltre metà stagione hanno infiammato i tifosi.

Vettel ha saputo alzare sensibilmente il livello di prestazioni della Ferrari, mentre Lewis ha dimostrato di poter portare sempre al massimo una fenomenale Mercedes. Lo scontro alla fine è sempre stato vinto da colui che attualmente ha ben sette titoli mondiali in bacheca e, dopo aver vinto con McLaren e Mercedes, spera di arrivare a otto proprio con la Ferrari.

La notizia del passaggio di Lewis al Cavallino è stato un momento scioccante e sconvolgente per tutti, tanto che anche gli addetti ai lavori  non sapevano che cosa pensare. Lo stesso ex campione Sebastian Vettel ha messo in chiaro come nel momento in cui ha scoperto la notizia rimase senza parole, tanto che si rese protagonista di un’azione impensabile.

“Pensavo a una fake news”: Vettel parla di Hamilton-Ferrari

Tante volte capita di imbattersi su internet in quelle che sono diventate note come “fake news”. Si trattano di notizie inventate, atte solo a strappare click e visualizzazioni, e non ci sono dubbi sul fatto che quelle che riportavano come ormai per certo il passaggio di Hamilton alla Ferrari sono state tra quelle che hanno girato maggiormente. Questo per tanti anni, prima che l’impensabile succedesse sul serio.

Vettel Hamilton rivelazione Ferrari Mondiale 2025 F1
Una lotta Vettel-Hamilton quando i due correvano rispettivamente in Ferrari e Mercedes (Ansa) – Fuoristrada.it

Nel febbraio del 2024 però qualcosa è successo, perché anche testate come il “Corriere della Sera” e poco dopo Sky Sports UK hanno riportato la notizia ormai imminente. La bomba era stata sganciata e non si poteva più contenere, tanto è vero che già nella serata in cui era uscita questa voce, la Ferrari ha diramato un comunicato ufficiale nel quale confermava di fatto l’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari.

Una notizia straordinaria che ha lasciato di stucco anche il suo ex collega Sebastian Vettel. Il tedesco infatti era convinto ancora una volta di trovarsi di fronte a una fake news: ma questa volta non era così. “Ero convinto che fosse una notizia falsa e di lì a poco sarebbe arrivata una smentita. Alla fine invece è stata confermata e appena l’ho saputo ho subito scritto a Lewis per congratularmi con lui”, questa la reazione che il pilota racconta di aver avuto al tempo.

Vettel ha parlato così, come riporta Formulapassion.it, della vicenda e dunque, complimentandosi per l’accaduto, si è rivelato ancora una volta una rivale corretto nei confronti di Hamilton. Lewis in Ferrari e Seb che sta pensando a un passaggio in Porsche nel WEC in vista della 24 Ore di Le Mans: una serie di novità che fanno sognare i tifosi anche se gli scontri tra i due in F1 ci mancheranno tantissimo.

Impostazioni privacy