Hamilton, arriva la prima promessa ai tifosi Ferrari: vuole farlo sul serio

Hamilton parla già da pilota Ferrari e fa già sognare i tifosi. Il sette volte campione del mondo ha subito fatto una promessa importante.

La stagione di Formula 1 sta per iniziare e per Lewis Hamilton ci sarà ancora da correre un anno in Mercedes, prima di trasferirsi in Ferrari il prossimo anno. Tuttavia, durante la conferenza stampa in Bahrain, all’inglese è stato inevitabilmente chiesto del suo futuro in Ferrari e lui non si è tirato indietro con le risposte. La sua firma con il Cavallino Rampante, che è stata annunciata con un anno di anticipo, ha sorpreso tutti sia nell’ambiente che tra i tifosi. C’è grande attesa e molti quasi vorrebbero passare direttamente alla prossima stagione per la curiosità.

Lewis Hamilton pilota
Il pilota inglese Lewis Hamilton è convinto di poterlo fare (Ansa) – Fuoristrada.it

Sono state davvero tante le curiosità sulla Rossa che gli sono state chieste e lui ha rivelato di aver ammirato le gesta di Michael Schumacher in Ferrari: “Da ragazzo, nel videogioco GP2, sceglievo sempre la Ferrari. Non è una novità che il pilota abbia questa ammirazione per la Rossa considerando che ne possiede anche alcune. Tuttavia, tra le tante cose simili a Schumacher, c’è una cosa che potrebbe differenziarlo, oltre ovviamente alla possibilità di vincere l’ottavo titolo.

Il pilota tedesco, infatti, pur avendo imparato l’italiano nel corso degli anni non lo ha mai parlato pubblicamente durante il suo periodo a Maranello. Invece Hamilton, pur non parlandolo ora, ha fatto capire di essere pronto a impararlo: “In tutti questi anni non sono mai riuscito a imparare un’altra lingua, ma ci proverò. Quando ero giovane e correvo nei kart in Italia, ho imparato qualche frase”. Dichiarazioni che lasciano intuire l’ambizione di Hamilton e la sua consapevolezza del prestigio e della storia del marchio Ferrari. L’obiettivo insomma è tornare al vertice insieme.

La promessa di Hamilton infiamma i tifosi

I tifosi erano già entusiasti per il passaggio di Hamilton in Ferrari, ma dopo le sue prime dichiarazioni “da pilota Ferrari” e la promessa di imparare l’italiano anche per avere un rapporto più diretto con la tifoseria sono andati letteralmente in visibilio: “La squadra non ha ottenuto grandi risultati dal 2007 e questo mi stimola molto, fa sapere Lewis lasciando intendere che quella di riportare la squadra sul tetto del mondo sia una vera e propria sfida personale ai suoi occhi.

Hamilton pilota promesse
Hamilton, ecco cosa ha deciso (Ansa) – Fuoristrada.it

Ovviamente il passaggio di Hamilton in Ferrari, avendo riacceso la passione dei tifosi potrebbe anche portare ad una crescita commerciale del marchio italiano. Anche perché lo stesso Hamilton ha già un brand fortissimo. Potrebbe aver un impatto positivo sulle sponsorizzazioni e sulle vendite. La prossima stagione di Formula uno è destinata a essere spettacolare. Ecco perché in tanti vorrebbero quasi saltare quella che sta per iniziare.

Però non si può saltare e Hamilton e la Ferrari potrebbero duellare per le prime posizioni del campionato nel 2024. Rivali per l’ultima volta prima di ritrovarsi insieme a dirsi “Amore mio“, ovviamente in italiano.

Impostazioni privacy