Lewis Hamilton, questa non ci voleva: l’annuncio che condanna il campione britannico

Lewis Hamilton è il più vincente pilota della storia della Formula Uno, ma adesso rischia grosso. Ecco cosa potrebbe accadere.

Di campioni capaci di fare qualcosa di veramente speciale, nonché eterno, non ne sono esistiti tantissimi. Possiamo però dire che Lewis Hamilton è stato autore di vere e proprie imprese. Scrittore di un libro ancora senza fine e regista di un film da Premio Oscar. Lui che, fra McLaren e Mercedes, è stato in grado di conquistare oltre cento vittorie e 100 pole position; senza dimenticare che se l’è dovuta vedere con piloti del calibro di Fernando Alonso, Max Verstappen, Nico Rosberg e Sebastian Vettel.

Lewis Hamilton, l'annuncio che spiazza tutti è arrivato 5 dicembre 2022 fuoristrada.it
Lewis Hamilton, l’annuncio che spiazza tutti è arrivato fuoristrada.it

Ha anche perso, certo – nel 2007 contro Kimi Raikkonen, nel 2016 nel confronto con Nico Rosberg ed infine nel 2021 contro Verstappen – ma fa parte del gioco. Vincere per così tanti anni non è una missione facile. E la cosa più incredibile non è neanche qesta, ma bensì che il sette volte campione del mondo punta a tornare al successo nel 2023 sulla soglia dei 40 anni; anche se qualcuno non è propriamente d’accordo.

Addio alla vecchia guardia, adesso tocca a loro: è finita un’era?

Sebastian Vettel ritirato, Fernando Alonso e Lewis Hamilton avanti con gli anni. Parliamo dei piloti più forti e vincenti del post Schumacher; di contro, troviamo giovani del calibro di Max Vertappen – già due volte campione del mondo – Charles Leclerc, George Russell e Lando Norris. Soprattutto i primi tre di questa lista, sembrano avere tutte le carte in regole per agguantare risultati strepitosi. Quel che noi ci chiediamo, dunque, è il seguente quesito: è finita un’era?

Non ancora, forse, ma di sicuro inizia a sgretolarsi. Dopotutto, la presenza dei piloti più giovani e promettenti nei team di spicco – Ferrari, Red Bull, Mercedes e McLaren – evidenzia proprio questo cambio di rotta che sta influenzando l’intero panorama della Formula Uno. Anche se Lewis Hamilton ha lottato strenuamente per l’ottavo titolo mondiale nel 2021 e vorrà riprovarci nel 2023. Ma qualcuno vede la situazione molto, ma davvero molto più difficile di così per l’iridato britannico.

Lewis Hamilton fuori dalla lotta mondiale nel 2023: Franz Tost ne è sicuro

Niente lotta per il mondiale nel 2023 per Lewis Hamilton. Non a causa di un’auto poco performante, anche perché tutte le monoposto sono ancora da modellare definitivamente da qui ai prossimi mesi. Ma per il livello troppo alto della concorrenza. A pensarla così, e a dirlo senza tanti fronzoli, ci ha pensato il team principal dell’Alpha Tauri Franz Tost.

Lewis Hamilton, stagione non fortunata la sua: nel 2023 punterà nuovamente l'ottavo mondiale della sua carriera 5 dicemrbe 2022 fuoristrada.it
Lewis Hamilton, stagione non fortunata la sua: nel 2023 punterà nuovamente l’ottavo mondiale della sua carriera fuoristrada.it

Quest’ultimo pensa che a lottare per il titolo il prossimo anno, ci penseranno il campione in carica Verstappen, il ferrarista Charles Leclerc e l’alfiere Mercedes George Russell: “Mi aspetto un confronto a tre tra Verstappen, Leclerc e Russell. Quest’ultimo è già più forte di Hamilton, quindi sarà della partita”.

Possono apparire come parole esagerate, anche se Russell ha effettivamente fatto meglio del compagno di squadra più blasonato. In una stagione, quella da poco terminata, impreziosita con la pole position in Ungheria e la vittoria in Brasile. Ma è altrettanto vero che sottovalutare il numero 44, è sempre un errore da non commettere.

Impostazioni privacy