Lewis Hamilton comunica la sua decisione: “E’ il sogno di ogni sportivo”

Lewis Hamilton, reduce da una stagione non positiva in Formula 1, ha annunciato la sua decisione per il futuro

Lewis Hamilton. Un fuoriclasse straordinario, ampiamente considerato fra i piloti automobilisci più talentuosi mai esistiti. Non solo nella sua epoca, ma in generale. Grazie ad un palmares veramente sensazionale, che conta ben sette titoli mondiali in F1 e oltre cento traguardi sia nelle vittorie che nelle pole position. Oltre ad altri numerosi record, che fanno di lui senza ombra di dubbio il Re della massima serie automobilistica.

Lewis Hamilton esalta i suoi fan 28 dicembre 2022 fuoristrada.it
La decisione di Lewis Hamilton fuoristrada.it

I numeri non sono tutto, ed in effetti il numero 44 della Mercedes ci ha spesso deliziati con vere e proprie imprese straordinarie anche solamente da ricordare. Per quanto permane il suo futuro, nulla è detto. Anche perché l’ex McLaren ha già quasi 38 anni, e battere talenti del calibro di Max Verstappene  Charles Leclerc, ma anche George Russell e Lando Norris, è davvero durissima. Tuttavia, le sue ultime dichiarazioni, fanno davvero ben sperare i suoi innumerevoli fan.

F1, Lewis Hamilton entusiasma i fan: ecco perché

Non è stata una stagione particolarmente semplice per Lewis Hamilton. Dopo un 2021 fra gioie e dolori, con il titolo mondiale andato infine a Max Verstappen, il campione britannico non ha potuto restituire il colpo al rivale olandese, soprattutto a causa di una vettura decisamente poco competitiva. Sono arrivati dei podi, ma nemmeno una vittoria e una pole position (mai capitato in carriera) a differenza di quanto invece è riuscito a fare il compagno di squadra George Russell.

Lewis Hamilton 28 dicembre 2022 fuoristrada.it
Lewis Hamilton fuoristrada.it

Nonostante queste difficoltà, comunque, Lewis Hamilton crede ancora nel progetto Mercedes e vuole esserci anche in futuro. Ai microfoni della Bild, noto quotidiano tedesco, Hamilton ha parlato prorprio dell’argomento legato al rinnovo di contratto con la scuderia che lo ha reso il pilota più vincente della storia della F1: “Contratto? Non abbiamo definito ancora nulla per quanto riguarda il rinnovo, essendo stati costantemente in viaggio negli ultimi mesi. In ogni caso, non ci vorrà molto, perché resterò sicuramente”.

Insomma, l’inglese ha certamente rassicurato i suoi fan sparsi un po’ in tutto il mondo. Inoltre, ha aggiunto: “Smettere da campione del mondo in carica è il sogno di qualunque sportivo, e io non faccio eccezione”. Vedremo se l’asso inglese chiuderà in gran bellezza la sua straordinaria carriera. Anche se, di certo, non ha bisogno di altre onoreficenze per essere valutato come un vero e proprio fenomeno automobilistico impossibile da dimenticare.

Impostazioni privacy