Con questi pneumatici consumi meno e freni meglio: sono stati presentati da poco | Le caratteristiche

Con queste gomme, si consuma meno e le frenate sono addirittura migliore. Tutti li vogliono, scopriamone il perché.

È giunta finalmente l’ora. Gli pneumatici che tutti stavano attendendo sono finalmente stati presentati. Si tratta di un prodotto con cui è stato innalzato lo standard della sicurezza alla guida. Le nuove gomme presentate  hanno uno scopo molto importante, ovvero quello di arrivare su diversi veicoli.

Gomme auto (Canva) 16 novembre 2022 fuoristrada.it
Gomme auto (Canva)

Non solo sulle solite autovetture a benzina o diesel, potremmo vederle anche sulle auto elettriche. Oltretutto, le nuove Continental daranno anche una continuità agli ottimi risultati portati dai test indipendenti. I nuovi pneumatici presentati sono solo un’anticipazione, dato che entro la fine dell’anno la nuova gamma di Continental sarà totalmente completata.

Quali sono le novità di Continental?

Il Costruttore, spinto dalla volontà di ottimizzare due aspetti chiave, ha creato le Continental PremiumContact 7. Le nuove gomme non impattano solo sulla sicurezza, ma anche sull’efficienza. Il chilometraggio ottiene grande attenzione e anche la resistenza al rotolamento. Sono state risolte delle piccole problematiche, grazie al raggiungimento di alcuni compromessi.

In primo luogo vi è stato un grande lavoro sull’apporto di tecnologie innovative con cui si è avuto un miglioramento sia sul chilometraggio sia sul consumo del carburante. Come afferma la Director Research & Development Car Tires EMEA di Continental Tyres, Denise Sperl: “Per Continental, la sicurezza è la priorità assoluta. PremiumContact 7 garantisce la tranquillità in strada per i nostri clienti, le loro famiglie e tutti gli utenti della strada”.

Cosa è migliorato?

Con l’arrivo delle nuove Continental PremiumContact 7, ci sono stati grandissimi miglioramenti. Innanzitutto, la resistenza al rotolamento, in secondo luogo la durata chilometrica è nettamente aumentata, permettendo anche l’ottimizzazione del consumo di carburante.. Gli spazi di frenata rimangono ridotti grazie ad un design specifico del battistrada. Difatti, l’elemento chiave che rende unici questi pneumatici è il design adattivo del battistrada del PremiumContact 7. Infine, le prestazioni sul bagnato migliorano del +5% in maneggevolezza; + 7% in frenata; +2% in aquaplaning.

Continental PremiumContact fuoristrada.it 16-11-2022
Continental PremiumContact

Dato che Continental punta in alto, ed ha come scopo il mantenimento della qualità e della continuità portata fino ad oggi, il modello è stato prodotto per essere montato anche sulle auto elettriche. Continental PremiumContact 7 è già presente sul mercato ed è disponibile dai 16 ai 21 pollici.

Impostazioni privacy