Il fuoristrada giapponese diventa una “casa” e finisce in vendita: costa solo 9000 euro!

Bastano solamente 9000 euro per poter aver un fuoristrada che è diventato una “casa”. In arrivo dal Giappone.

Quando pensavi di aver visto proprio tutto, non sapevi di poter immaginare un qualcosa simile a ciò che descriveremo. Infatti, il focus che andremo a fare sarà relativo ad un mezzo che non sembra avere troppi eguali. Inoltre, il prezzo è anche agevole per molti e può essere acquistato in pochissimo tempo.

Fuoristrada dal Giappone
Offerta fuoristrada giapponese (Fuoristrada.it)

Avere un fuoristrada che può sembrare una casa può essere il sogno di molti. Oggi è divenuto anche una realtà, che può essere vista anche come semplice da acquistare, dati i costi che ci sono sul mercato. Infatti, bastano 9000 euro per poter avere un modello del genere nel proprio garage. Basta informarsi bene sul come, dove e quando acquistarlo.

Non solo un fuoristrada, ma anche una “casa”

I pregi di questo veicolo possono essere compresi sin da subito. Basta pensare che la comodità nei viaggi può essere una delle sue caratteristiche, dato che si può muovere agilmente sia sulle strade cittadine, sia sullo sterrato. In più, ha anche la possibilità di offrire tutti i confort che posseggono le case.

Per poterlo avere, basta seguire un’asta, che può rendere felice un appassionato. Stiamo parlando del più piccolo fuoristrada che si possa trovare sul mercato. Questo modello è stato trasformato più volte, ma non solo per potenziare le capacità da testare off-road. La modifica che più dà all’occhio è quella relativa al fatto che sia stato creato un archetipo classificabile anche come motorhome, ma sempre di piccole dimensioni.

I dettagli del fuoristrada all’asta

La data di produzione di tale modello è da rilevare nel 2003. Si tratta della penultima delle generazioni della Suzuki. L’archetipo è stato lanciato nientemeno che nel 1998, ma è rimasto in fase di produzione per venti anni circa. Il motore è il classico a benzina 1.3. Monta quattro cilindri e possiede una trazione di tipo integrale.

Suzuki Jimny Camper (Web source) 21 novembre 2022 fuoristrada.it
Suzuki Jimny Camper (Web source) fuoristrada.it

Il prodotto messo all’asta è con la guida a destra, non molto agevole, quindi, nelle strade italiane. Eppure, non sono pochi ad effettuare tale tipo di guida nei nostri tracciati urbani ed extraurbani.

Il modello in questione è il Jimny Camper, ossia, un motorhome di dimensioni ridottissime. Ma gli strumenti montati sono adatti ad ogni tipo di gita fuori porta, dato che possiede di tutto, proprio come una casa. Il letto all’interno è per una sola persona, ma si potrebbe anche dormire in due, dato che è lungo ben 2,13 m. Possiede una cucina, con il bruciatore a gas, e un frigorifero. Anche il bagno è piccolo, ma agevole.

Impostazioni privacy