Il camper più “sportivo” mai visto: per comprarlo bastano solo 5mila euro

Questo è il camper più sportivo mai visto. Per comprarlo bastano veramente soltanto cinquemila euro. Un modello che lascia veramente a bocca aperta, ma scopriamo di cosa si tratta.

Caldo ovunque in Italia, e anche inspiegabilmente, considerando che siamo già arrivati a novembre. Con temperature di questo tipo, qualcuno potrebbe pure pensare di sfruttarle per una piccola vacanza. E quale miglior mezzo per viaggiare, se non il mitico e mai banale camper? I costi di utilizzo per un veicolo del genere però sono sempre notevoli.

Certo, oltre alle disponibilità economiche dipende anche cosa utilizziamo per esternarci dalla vita di tutti i giorni. Se abbiamo fra le mani una Porsche formato camper, beh, forse ai costi ci si pensa un po’ meno. Soprattutto se il processo di camperizzazione non è affatto particolarmente costoso.

Camper sportivo, adesso è possibile (Canva) 1 novembre 2022 fuoristrada.it
Camper sportivo, adesso è possibile (Canva)

Porsche, lui lo conoscevi? E’ il padre della 911

Prima di soffermarci su questo argomento, riveliamo un aneddoto legato indissolubilmente alla Porsche e che forse non tutti conoscono. Come sappiamo, la famiglia Porsche ha avuto in casa dei veri e propri talenti in grado di scrivere una storia strepitosa e tutta a quattro ruote.

Uno di cui si parla molto poco, e probabilmente sbagliando, è Ferdinand Butzi Porsche, figlio di Ferry e nipote del grande Ferdinand. Il “piccolo” Porsche ha dato un contributo fondamentale all’azienda progettando l’iconica 911, ma anche altri progetti del calibro della Porsche 904.

Porsche Tequipment: una svolta davvero inaspettata

Ok, sembra effettivamente assurdo; una Porsche formato camper? Per quanto incredibile, è proprio così. O meglio; più che un camper, si tratta dell’opportunità di campeggiare con una fiammante Porsche. Tutto grazie alla nuova idea del costruttore tedesco, che permette alle potenti sportive del brand di divenire vetture ideali per le avventure all’aria aperta grazie alla nuova tenda da tetto Tequipment. E così, il proprietario di una Porsche può utilizzare in maniera alternativa la sua sportiva.

La tenda è dotata di una custodia rigida esclusiva – hardcase – che è stata sviluppata presso il Weissach Development Center e co-progettata dallo studio FA Porsche a Zell am See, che la rende resistente e ottima per ogni utilizzo. Il design può essere installato sui sistemi di trasporto sul tetto di differenti modelli Porsche, 911 compresa. La tenda è stata realizzata per due persone ed è ideale per ogni stagione. E’ disponibile per l’ordinazione dai partner di vendita Porsche e il suo prezzo si aggira sui 5mila euro. Le consegne dovrebbero partire da questo novembre.

Tenda Porsche Tequipment: i dettagli

Tenda Porsche (Porsche) 1 novembre 2022 fuoristrada.it
Tenda Porsche (Porsche)

Arriviamo adesso ai particolari di questa tenda, capace di misurare 210 per 130 centimetri. Al suo interno troviamo un materasso in polischiuma ad alta densità integrato. Le pareti sono realizzate in misto cotone traspirante, mentre la struttura è progettata per resistere alla pioggia. Le pareti laterali ricordano la 911 e mostrano in bella vista il logo Porsche. Non manca poi la fodera in trapunta altamente isolante. Ad arricchire il tutto, i finestrini laterali.

E’ stata inserita anche una protezione contro gli insetti per tenere lontane zanzare, mosche ed invertebrati di vario tipo. C’è pure una funzione di oscuramento, che di fatto salvaguarda i viaggiatori nelle prime ore del giorno con un risveglio più che piacevole. Per quanto riguarda il montaggio, è molto semplice. Basta aprire i fermi di sicurezza con la serratura; poi sollevare leggermente l’hardcase e aprirlo con l’aiuto di due ammortizzatori a pressione del gas. L’ultimo passaggio consiste nel montare la tenda e renderla tesa con i quattro pali.

Impostazioni privacy