L’auto stradale più veloce al mondo è lei: record distrutti, il video è impressionante

Il record di velocità stradale è stato superato da un’auto incredibile. Il video ha emozionato tutti gli appassionati che l’hanno visto.

Sui circuiti di mezzo mondo si cerca sempre di fare la storia con i modelli testati in corsa. l’apice della tecnologia stradale viene sempre messo in competizione con altri modelli che, spesso, non riescono ad andare oltre ai tempi stilati in precedenza. Questa volta, però, è successo qualcosa di diverso e indimenticabile, per i tifosi e per il pilota in pista.

Auto in velocità (Web source) 14 novembre 2022 fuoristrada.it
Auto in velocità (Web source)

In effetti, il record di velocità mondiale è stato stracciato da parte di un archetipo futuristico, che tutti vorrebbero guidare almeno una volta nella vita. I suoi tempi sono stati eclatanti e l’avvenimento è stato messo in rete, grazie a un video girato durante il test. Le immagini sono divenute immediatamente virali e i commenti che sono arrivati hanno mostrato enorme stupore.

L’auto più veloce al mondo

Per poter comprendere a pieno tutte le capacità di cui un automobile dispone, è necessario testarla in pista. Gli autodromi sono gli unici luoghi in cui è possibile accelerare fino ai limiti della velocità, anche se può capitare che qualche persona di troppo lo faccia in autostrada e in tracciati cittadini. Ricordiamo che esistono dei limiti da rispettare e che la pericolosità che si rischia a determinate velocità può finire per danneggiare chiunque si trovi in zona.

Detto ciò, possiamo andare a vedere un video ad altissima tensione; è stato girato dall’interno dell’auto che, ad oggi, non ha eguali in termini di velocità e tenuta stradale. Si tratta di una produzione tedesca, capace di regalare sempre dei modelli che non sono eguagliabili da altre case automobilistiche. Ormai, i marchi di questa nazione sono all’avanguardia ed è difficile per chiunque stargli dietro.

Il video dell’auto tedesca

Ciò che si vede dalle immagini condivise su YouTube sono: la pista, vista dalla parte del guidatore; il tracciato, con un GPS a mostrare gli spostamenti dell’auto testata; il tempo record stabilito, che scorre in basso allo schermo; infine, la velocità dell’auto in corsa. Il pilota mostra una guida esperta e molto precisa.

Il video fa vedere ogni singolo istante del test, messo a punto da una Mercedes, la AMG-ONE. Il tempo record è stato stilato sul meraviglioso circuito del Nürburgring, dove l’hypercar, di fattura tedesca, ha stracciato i precedenti tempi messi per iscritto sul leggendario circuito automobilistico. Si tratta di un modello con la tecnologia da F1. Da 0 a 100 km/h in soli 2.9 secondi e da 0 a 200 in 7.0. Ancora più forte dagli 0 ai 300 km/h, dove sono bastati solo 15.6 secondi per raggiungerli. Le sue doti dinamiche sono da urlo. Buona visione.