Nuova Range Rover, arriva il super suv di lusso | Caratteristiche e prezzo da supercar

Range Rover Sport rappresenta il connubio perfetto tra una personalità sportiva e dinamica e una dimensione di eleganza senza paragoni

“Innovazione senza paragoni”. Questo il claim con cui viene presentata la vettura. E per una volta possiamo dirlo forte: non si tratta di pubblicità ingannevole. La nuova Range Rover Sport è qualcosa di pazzesco. Scopriamola insieme.

Range Rover Sport (Range Rover ) 26.10.2022 fuoristrada
Range Rover Sport (Range Rover )

Una vettura che promette prestazioni eccellenti e capaci di emozionare, pensate per rispondere a qualsiasi sfida. I modelli Ibridi Elettrici offrono un’efficienza ottimizzata in ossequio alle evoluzioni che il mercato dell’automotive sta vivendo. Una guida completamente elettrica (EV) ad autonomia estesa.

Range Rover Sport ridefinisce i concetti di sportività ed eleganza. Partiamo, per una volta, dagli interni. I sedili scolpiti offrono comfort eccezionale e stabilità dinamica. La combinazione di materiali tattili e dettagli personalizzabili conferisce agli interni un’atmosfera dinamica e raffinata, con la possibilità di scegliere tra pelle goffrata, Windsor e morbida pelle semi-anilina. Da segnalare l’impianto hi-fi che cancella i rumori, il sistema di purificazione dell’aria, l’assistente vocale di Amazon, Alexa e l’infotainment Pivi Pro di ultima generazione.

Spostandoci all’esterno, le superfici della carrozzeria sottolineano la potenza e le prestazioni dell’auto, mentre i fari, la griglia e il paraurti inferiore scolpito comunicano sicurezza e stile. Le luci di coda, inserite in una grafica a tutta larghezza, conferiscono un carattere ancora più distintivo.

Caratteristiche e prezzo

L’imponente presenza su strada di Nuova Range Rover Sport deriva dal suo assetto possente, dalle proporzioni straordinarie e dagli sbalzi ridotti. Sono disponibili cerchi da 23″ in una gamma di finiture. Il profilo dell’auto è inconfondibile.

Range Rover Sport rappresenta il connubio perfetto tra una personalità sportiva e dinamica e una dimensione di eleganza senza paragoni. Diverse le possibilità di motorizzazioni: oltre a tre diesel, tutti 3.0 a 6 cilindri (da 249, 300 e 350 CV), arriva anche il benzina plug-in, 3.0 anche lui, da 440 o 510 CV con più di 100 km d’autonomia elettrica. Interessanti poi le caratteristiche della First Edition con il V8 da 530 CV. Tutte le versioni della Range Rover Sport hanno poi il cambio automatico ZF a 8 rapporti. Il peso dell’intera gamma va da 23 a quasi 30 quintali. Ed è in accelerazione che l’aiuto elettrico dà una scossa inaspettata, nonostante la stazza della vettura: 5,4 secondi dichiarati nello 0-100 km/h.

Range Rover Sport (Range Rover ) 26.10.2022 fuoristrada 2
Range Rover Sport (Range Rover )

Quanto alla batteria dell’ibrida plug-in, anche in questo caso i numeri sono importanti: 32,8 kWh. Stando a quanto comunicato da Range Rover è possibile percorrere 113 km in modalità completamente elettrica. E i tempi di ricarica? Sempre secondo la scheda tecnica, si può arrivare all’80% in 40 minuti, ricaricando alle colonnine fast). Servono invece 5 ore per la ricarica nelle colonnine normali, mentre il tempo stimato in casa è di 15 ore.

Il prezzo? Importante anche questo. Una cifra che parte dai 95mila euro. Ma che, ovviamente, può crescere con i vari optional. Una versione completamente elettrica sarà disponibile nel 2024.

Impostazioni privacy