SICILY FEST 4×4 2017

0

SICILY FEST 4×4 2017

Giunto alla 5^ edizione, è ormai alle porte il “Sicily Fest 4×4 2017”, l’attesissimo appuntamento fuoristradistico che si svolgerà a Regalbuto (EN) dal 2 al 4 giugno 2017 e che vedrà ancora una volta riuniti tutti i Club siciliani per sfidarsi con i propri team nelle diverse prove da affrontare. Dalla prova CAP notturna al trial in retromarcia, dalla prova survival al tiro con l’arco, dalla prova di regolarità ai test con risposte multiple. Senza tralasciare le prove di meccanica, smontaggio pneumatici, salvataggio di un ferito in acqua, recupero del veicolo e, dulcis in fundo, la sfida culinaria, che vedrà i team impegnati dietro i fornelli nella preparazione di cibi a tema, con scenari coreografici da loro stessi allestiti.

La manifestazione prenderà il via venerdì 2 giugno 2017 nel tardo pomeriggio quando, dopo l’iscrizione dei team e la sistemazione logistica degli stessi, inizieranno le prime prove, in buona parte svolte in notturna. Continuerà per tutto il sabato 3 giugno, con la serata dedicata alle prove culinarie, e si concluderà nel pomeriggio della domenica 4 giugno con le premiazioni dei team vincitori. Ad organizzare la manifestazione è la Delegazione FIF Sicilia, con il Delegato Regionale Orazio Pappalardo, che verrà coadiuvato nella realizzazione e gestione delle tante prove dagli Istruttori della Federazione Italiana Fuoristrada, inviati dalla Scuola Federale FIF. Per la realizzazione di questa manifestazione in uno scenario di incomparabile bellezza, con la coreografia dei vasti prati e delle sponde del Lago di Pozzillo, ancora una volta è stata fondamentale la collaborazione fornita dal Comune di Regalbuto e dal Consiglio Comunale, con in testa il sindaco Francesco Bivona.

Oltre all’ormai consueta presenza del vice presidente FIF Carlo Vannucci, quest’anno la manifestazione vedrà ospite anche da Marco Pacini, presidente della FIF. Nella vasta area predisposta per la manifestazione sarà possibile campeggiare con tende e camper, molto utile per coloro che volessero anche solo seguire la manifestazione come spettatori o per sostenere i team dei propri Club. Importante la novità di quest’anno: il Delegato Regionale Orazio Pappalardo ha infatti esteso l’invito a partecipare alla manifestazione anche alle altre Delegazioni Regionali FIF, con la volontà di allargare al resto d’Italia il senso di “aggregazione” e sana competizione che il Sicily Fest 4×4 rappresenta.

Appuntamento quindi a Regalbuto per un weekend adrenalinico, dal 2 al 4 giugno 2017.

Per informazioni:

Orazio Pappalardo
sicilia@fif4x4.it
3476212689

SICILY FEST 4×4 2017
Valuta questo articolo


Comments are closed.