Finalmente la sfida definitiva tra Lamborghini e Ferrari: ecco chi ha vinto tra Urus e Purosangue (VIDEO)

I due SUV più potenti e costosi della storia automobilistica si sono finalmente sfidati: ecco come è andata

Le automobili più amate del decennio sono senza dubbio i SUV con tantissime case automobilistiche che continuano a puntare su questa tipologia di veicoli. Si tratta di vetture caratterizzate da un abitacolo estremamente spazioso e confortevole, la cui propulsione è solitamente dotata da un motore termico o ibrido ad alte prestazioni.

Drag race Ferrari Purosangue Lamborghini Urus
Che sfida quella tra questi due Suv potentissimi – Fuoristrada.it

Tuttavia, esistono dei SUV lussuosi e potentissimi, realizzati direttamente dalle case automobilistiche che producono supercar. A riguardo, i due modelli più famosi sono la Ferrari Purosangue e la Lamborghini Urus.

Entrambe, possiedono un propulsore da centinaia di cavalli e un prezzo di listino che oscilla tra i 240.000 e i 380.000 euro. Questi due possenti SUV extra lusso sono stati protagonisti di una sfida in stile drag race che ha avuto molto risalto tra gli appassionati.

La sfida tra Purosangue e Urus

Prima di descrivere l’attesissima sfida tra la Ferrari Purosangue e la Lamborghini Urus, occorre descrivere le caratteristiche più importanti dei due modelli. Innanzitutto, il SUV prodotto dal marchio di Maranello si presenta con una lunghezza di 4.973 mm, con una larghezza di 2.028 mm ed infine con un’altezza di 1.589 mm.

Lamborghini Urus sfida Ferrari Purosangue drag race
Lamborghini Urus, ecco il Suv top di gamma del marchio (Ansa) – Fuoristrada.it

Si tratta quindi del primo Crossover SUV costruito dalla Ferrari. Ciò che sorprende maggiormente è il design che si distingue per forme muscolose e sportive, che non si dissociano dal tradizionale DNA Ferrari. Ad ogni modo, il motore del veicolo è costituito da un potentissimo motore 6.5 V12 da ben 725 cavalli a 6.250 giri al minuto. Bisogna inoltre ricordare che la Purosangue raggiunge i 312 km/h di velocità massima, mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 3,3 secondi. Il suo costo è di circa 390.000 euro.

Quali sono allora le caratteristiche della Lamborghini Urus? Prima di tutto, le dimensione dell’automobile sono le seguenti: 5.112 x  2.016 x 1.638 mm. In secondo luogo, il primo SUV del marchio di Sant’Agata Bolognese possiede un motore V8 da 4.0 litri di cilindrata, in grado di erogare una potenza da 666 cavalli. La sua velocità massima può toccare i 305 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 3,5 secondi. Per acquistarla servono circa 243.000 euro.

Ebbene, questi due possenti SUV (la Ferrari Purosangue e la Lamborghini Urus) si sono sfidati in una sfida di velocità in stile drag race sulla media distanza. Come è andata a finire allora? Per scoprirlo bisogna assolutamente guardare il video.

Impostazioni privacy