Mercedes abbandonata: dopo 20 anni la lavano per la prima volta, che shock

Una Mercedes abbandonata per 20 anni ha ricevuto finalmente il suo primo lavaggio: un’esperienza che lascerà a bocca aperta gli appassionati.

Le auto vanno trattate con cura e rispetto: ogni appassionato di motori che si possa definire tale lo sa bene. Tuttavia, sappiamo tutti che non sempre è così, e che le auto abbandonate e dimenticate non sono purtroppo una rarità. Un problema che si verifica anche tirando in ballo mezzi che sono pure storici e di qualità, non solo con le vetture meno prestigiose e costose. Ma la buona notizia è che, anche nelle peggiori condizioni, un’auto, quando finisce nelle mani giuste, non è mai davvero perduta.

Autolavaggio Mercedes storica
Finalmente il lavaggio ha riportato l’automobile ai fasti di un tempo (Canva) – Fuoristrada.it

La storia di oggi è quella di una Mercedes 450 SL, un piccolo gioiellino della casa tedesca. Entrata in produzione nel 1971 all’interno della fortunata serie R107, la 450 SL era una convertibile dallo stile elegante e molto comoda. Perfetta per i lunghi viaggi, era stata pensata dalla sua produzione in particolare per rispondere alle esigenze del mercato americano. Motore V8, carrozzeria robusta e prestazioni convincenti.

La Mercedes 450 SL ha fatto la storia dell’automobilismo e della sua casa costruttrice, per cui rappresenta la vettura che è rimasta in produzione fino al 1989, più a lungo di qualsiasi altra auto. Fu amatissima dal pubblico sia in America che in Europa, e gran parte del suo successo fu dovuto al cinema. Nel 1980, infatti, venne scelta come la vettura di Richard Gere nel celebre film “American Gigolò”, diretto da Paul Schrader.

Una Mercedes riprende vita dopo 20 anni: riecco la 450 SL

Non sappiamo quale sia esattamente la storia di questa specifica auto, ma per certo un mezzo così mitico non poteva essere lasciato a prendere polvere e muffa in un garage. Dopo 20 anni di abbandono, il team di WD Detailing – canale YouTube con oltre 862.000 iscritti, specializzato in “recuperi” di questo genere – l’ha acquistata dal suo proprietario originale. L’obiettivo è stato quello di ripulirla e riportarla “in vita”, apportando le riparazioni del caso.

Mercedes Benz 450 SL abbandonata e lavata dopo 20 anni
Uno sguardo alla vettura prima dello lungo processo del lavaggio (YouTube) Fuoristrada.it

Come potete vedere nel video caricato online, la squadra di WD Detailing ha proceduto con un lavoro certosino per rimuovere la polvere e soprattutto le incrostazioni formatesi sulla carrozzeria. Il tutto, ovviamente, senza rovinare il mezzo. Sono necessarie più ripassate per far riaffiorare dopo 20 anni l’auto originale sotto la montagna di sporcizia. Sorprendentemente in buono stato, invece, gli interni, probabilmente perché i finestrini sono rimasti chiusi per tutto questo tempo.

Questo video è la prova madre del fatto che un’auto vecchia e rovinata non è necessariamente da buttare. A volte, basta qualche colpo di spugna e si torna a splendere come non mai!

Impostazioni privacy