Leclerc e quella rivelazione sulla Ferrari che dà speranza: ecco cosa è cambiato

Leclerc fa sognare i tifosi della Ferrari e le sue dichiarazioni sono certamente ben auguranti per il prossimo futuro.

Sono pochi i piloti che hanno saputo imporsi nel cuore dei tifosi della Ferrari come ha saputo fare in questi anni Charles Leclerc. Il monegasco infatti è un campione di livello mondiale, ma allo stesso tempo non si è mai sottratto alla battuta e all’amore dei tifosi, mostrando sempre il suo immenso amore per la guida.

Leclerc Ferrari 2024 Mondiale F1 novità miglioramenti monoposto
La rivelazione di Leclerc (Ansa – fuoristrada.it)

Il sogno dei tifosi è quello di vederlo un giorno salire sul gradino più alto della classifica mondiale, detronizzando così una leggenda come Max Verstappen. Leclerc infatti punta proprio a vincere il titolo il prima possibile, tanto è vero che ha dichiarato come il secondo posto alla fine dell’anno non lo renderebbe soddisfatto.

Pensare di battere questa Red Bull nel 2024 sembra però utopia, con il colosso austriaco che non sembra avere rivali nemmeno in questa stagione. La Ferrari sta dimostrando di crescere, soprattutto ha alzato il livello e si è staccata rispetto alle prestazioni delle concorrenti per il secondo posto come Mercedes, McLaren e Aston Martin.

Il Mondiale però è solo iniziato e Leclerc al momento si trova al terzo posto in classifica generale, frutto del quarto posto in Bahrain e del terzo in Arabia Saudita. Charles dunque ha tutte le carte in regola per vivere una stagione da protagonista con la sua speranza che sta negli aggiornamenti futuri che saranno montati sulla monoposto e le previsioni sembrano essere favorevoli alla Rossa.

“Monoposto migliore rispetto al 2023”: Leclerc ci crede

I miglioramenti che sono stati apportati alla Ferrari sulla SF-24 di questo Mondiale rispetto al passato sono chiari e sotto gli occhi di tutti, con Leclerc che si trova tra le mani una vettura di primo piano. Non sono mancati già i problemi in questo avvio di stagione, pensando per esempio al guasto al freno in Bahrain.

Leclerc Ferrari 2024 Mondiale F1 novità miglioramenti monoposto
Miglioramenti sulla monoposto Ferrari (Ansa – fuoristrada.it)

La situazione in casa Ferrari però è in divenire, tanto è vero che gli aggiornamenti del futuro potranno essere migliori rispetto a quelli di un anno fa. Di recente Leclerc ha parlato proprio di questo aspetto al termine di un’intervista con il giornalista David Sanchez, con Charles che ha messo in chiaro come la sua situazione rispetto al 2023 sia stata ben diversa.

“Non appena avevamo messo la monoposto a terra ci siamo resi conto che non avevamo ciò che ci aspettavamo. Quest’anno invece non c’è nulla che non vada in questa auto e sono sicuro che il tasso di sviluppo sarà migliore rispetto al 2023”. Leclerc sa bene che il Mondiale è molto lungo, con gli aggiornamenti che hanno aiutato anche la disastrata SF-23, dunque c’è grande speranza per i miglioramenti della SF-24.

Leclerc sa bene che lottare per il Mondiale in questo 2024 sarà molto complicato, ma ciò che maggiormente conta era gettare le basi per una stagione di vertice. La Ferrari sembra averlo fatto e per sua fortuna vi è un Mondiale lunghissimo di ben 24 gare. Leclerc ha la stoffa del campione e se messo nelle giuste condizioni può lottare per il titolo con Verstappen, con i tifosi della Rossa che non vedono l’ora di ammirare il pilota monegasco.

Impostazioni privacy