Verstappen fa arrabbiare i tifosi della Ferrari: che ‘smacco’ a Schumi, tutto svelato

Max Verstappen non si sta di certo risparmiando nemmeno in questo avvio di 2024: i suoi numeri sono pazzeschi e c’è anche uno smacco a Schumacher

Il fenomeno olandese Max Verstappen ha ripreso la corsa da dove l’aveva interrotta, portando a casa subito due vittorie in avvio di campionato. Il Gran Premio dell’Arabia Saudita è stato molto importante per lui anche dal punto di vista statistico dato che ha raggiunto un risultato mai visto prima.

Max Verstappen incontenibile a Gedda
Altro record pazzesco per Max Verstappen (Fuoristrada – ANSA)

A Gedda è andata in scena l’ennesima dimostrazione di forza della Red Bull e di Max Verstappen. Il pilota olandese si era aggiudicato in totale 19 dei 22 Gran Premi della passata stagione, lasciando solo le briciole a Perez con due e Sainz con uno soltanto. Anche nel 2024 il copione non è cambiato, con una doppietta tra Bahrain e Arabia Saudita e una testa della Classifica Piloti già saldissima. Fare meglio di così è quasi impossibile, specie considerando i distacchi che in gara vendono inflitti agli avversari e anche le due pole position messe in bacheca

Con il successo di sabato 9 marzo, Verstappen è salito a quota 100 podi in Formula 1. Un traguardo a dir poco straordinario, specie considerando che ha ancora “solo” 26 anni e ne compirà 27 il prossimo 30 settembre. Quello che però sbalordisce ancora di più è che di questi 100 podi, ben 56 sono sul gradino più alto, un record assoluto nella storia del Circus. Raggiungere un numero tale di affermazioni al centesimo podio non era riuscito nemmeno a dei mostri sacri come Prost, Schumacher e Hamilton.

Max Verstappen, nessuno come lui: ha tolto un record anche a Michael Schumacher

Il podio numero 100 con 56 vittorie è un record particolarmente pesante per Verstappen, poiché gli consente di superare nella classifica all time proprio Michael Schumacher, che aveva raggiunto tale numero con 55 successi in occasione del GP del Brasile del 2002. Sembra passato un secolo ma alla fine anche questo incredibile record è caduto.

Verstappen meglio di Michael Schumacher
La grande stagione di Max Verstappen oscura anche il grande campione Michael Schumacher (Fuoristrada – ANSA)

Lo stesso Lewis Hamilton, che con 103 Gran Premi in bacheca guida la graduatoria generale, raggiunse il suo centesimo podio con 49 affermazioni. In totale sono solo in 6 ad aver collezionato la tripla cifra per quanto riguarda i podi. Gli altri tre sono Raikkonen che vanta 20 vittorie in quel momento, Vettel che ci arrivò con 48 GP conquistati e il grande Alain Prost ritiratosi con 49 successi alle spalle. Insomma, anche in questa ristrettissima cerchia di fenomeni Max Verstappen spicca come il più grande e l’unica piccola “pecca” per lo spettacolo, che accomuna anche Vettel, è che sono gli unici due ad aver ottenuto tali numeri con una sola scuderia.

Impostazioni privacy