Verstappen, rottura totale con Red Bull? Si fa già avanti il nuovo team

La rottura di Verstappen con la Red Bull potrebbe essere nell’aria? Intanto, si fa già avanti un prestigioso team. Le dichiarazioni scottanti. 

Il pilota belga Max Verstappen e la scuderia austriaca Red Bull sono stati in grado di scrivere già la storia della F1, scalzando dei team iconici della categoria e divenendo irraggiungibili. Anche durante l’ultima gara andata in scena nel circuito di Sakhir, nel Bahrain, Verstappen e la Red Bull hanno dimostrato un notevole dominio sulla pista, anche perché come secondo è arrivato il compagno di squadra Sergio Perez. Eppure, la situazione fra il campione e i dirigenti del team non sembra essere così rosea, quindi un’avversaria potrebbe davvero pensare di ingaggiarlo in futuro.

Verstappen rompe con Red Bull e scuderia si fa avanti
Verstappen in un’altra scuderia dopo la rottura con Red Bull (Ansa) – Fuoristrada.it

Il terremoto in casa Red Bull, causato dalla situazione riguardante l’indagine su Christian Horner, sta sconvolgendo e non poco la situazione dirigenziale interna. Ciò non può che provocare una serie di reazioni a catena, capaci di poter creare delle situazioni alquanto inaspettate. Eppure, in pista Max Verstappen non ha mostrato di risentire particolarmente del clima che si è respirato in questi giorni. Almeno, in apparenza.

La situazione dei presunti messaggi sconvenienti e delle diverse accuse che un dipendente ha lanciato verso Horner hanno portato la scuderia a spaccarsi in due. Da una parte ci sono Mark Mateschitz, Oliver Mintzlaff, Helmet Marko e Adrian Newey che non sembrano contenti di una permanenza del team manager della Red Bull; dall’altra, invece, ci sono i proprietari thailandesi – detengono metà delle azioni del team – i quali lo sostengono nettamente. Fra questa spaccatura, però, sembra si stia facendo spazio il team principal di un’altra scuderia, pronto a fare la prima mossa.

Verstappen saluta Red Bull e approda in un’altra scuderia?

Mentre la situazione all’interno delle dirigenze austriache resta in bilico nonostante i risultati eccellenti ottenuti, le suggestioni si fanno sempre più largo in questa vicenda. Vedere Verstappen lontano da Red Bull è un sogno che coltivano in tanti, fra cui anche svariati tifosi avversari, stufi dello strapotere del pilota e della scuderia e affascinati dall’idea di vederlo in un’altra monoposto.

Toto Wolff parla di Verstappen della Red Bull
Verstappen in Mercedes nel dopo Red Bull, qualcuno ci crede (Ansa) – Fuoristrada.it

Il contratto del campione, però, scadrà nel 2028 e non sarà assolutamente semplice vederlo lontano dalla Red Bull. Eppure, quando a Toto Wolff è stato chiesto se possa essere possibile un suo approdo alla Mercedes, lui ha risposto così: “Tutto è possibile”. Wolf ha il duro compito di rimpiazzare Lewis Hamilton e – come riporta “Autobild” questa idea potrebbe realmente venire presa in considerazione, lo pensa anche un campione del passato.

La porta è stata aperta – anzi spalancata – anche perché, come ha affermato lo stesso team principale della Mercedes, il rapporto fra lui e il padre di Verstappen è ben consolidato; “Lo conosco da 25 anni e mi congratulo sempre con lui per i risultati del figlio”Pure un campione come Ralf Schumacher inoltre si dice convinto della possibilità di un futuro molto diverso per Max in un’altra scuderia.

Il pilota si dice convinto che il danno di reputazione per la scuderia, nonostante l’assoluzione del TP, possa essere troppo da sopportare: ““C’è così tanta agitazione alla Red Bull. Potrei immaginare Max Verstappen che dice che sta facendo qualcosa di completamente diverso. La struttura di una squadra è molto fragile. Se succede qualcosa del genere alla Red Bull, tutto crolla molto rapidamente”. La storia ci insegna che le intuizioni di piloti ed ex piloti, spesso, sono vincenti. Sarà uno di quei casi?

Impostazioni privacy