Jackie Chan, dai pugni al volante: il suo garage ne è pieno

L’attore Jackie Chan è un maestro con pugni e tecniche segrete. Anche con i piedi su frizione e freno comunque, sa dire la sua!

Il mondo delle arti marziali orientali è affascinante quanto variegato, con discipline di ogni genere che spaziano dal Karate giapponese alla Muay Thai thailandese che vengono ormai praticate e ricercate moltissimo anche nel nostro continente. A rendere popolari queste discipline però, innegabilmente, sono stati i film d’azione di diversi attori in particolare, capaci anche di dire la loro su un ring o un tatami.

Jackie Chan, dai pugni al volante: il suo garage ne è pieno
La collezione di Jackie Chan è piena di sorprese (Ansa) – Fuoristrada.it

Se Bruce Lee è stato il primo attore a dare una vera scossa al mondo del cinema sul combattimento, in modo ironico ma altrettanto importante ha contribuito anche l’attore e maestro di arti marziali Jackie Chan, originario di Hong Kong che ha portato le sue conoscenze di Kung Fu e Wing Chun dalla palestra al grande schermo, ottenendo un riconoscimento enorme in tutto il mondo.

Nel corso degli anni Chan ha preso parte a tantissime pellicole incentrate sulle arti marziali come Rush Hour, il sequel Colpo Grosso al Drago RossoDue Cavalieri a Londra e naturalmente il capitolo Karate Kid – La leggenda continua tutte pellicole di grande successo al cinema che nel 2017 hanno portato all’attore che notoriamente non usa stunt-man per le scene di lotta un Premio Oscar alla carriera quanto mai gradito. E anche tanti incassi, a giudicare dal suo garage!

Bolidi di ogni genere, per Jackie Chan

Quindi, cosa guida un vero artista marziale? Tanto per cominciare, Chan si è tolto lo sfizio di comprare una bellissima Lamborghini Aventador da oltre 340mila Euro di prezzo. La supercar italiana del 2011 è probabilmente la più potente nella collezione dell’attore con un motore V12 da 770 cavalli che l’attore ha fatto personalizzare in una livrea rossa e nera: quest’auto è nota come Jackie Chan Special Edition e non stiamo scherzando.

Lamborghini Jackie Chan
Una Lamborghini Aventador come quella di Jackie Chan (Ansa) – Fuoristrada.it

La star di Hong Kong è poi fan di Bentley, possedendo una lussuosissima Mulsanne a cinque porte che da nuova, costa ben 300mila Euro. L’automobile ha interni in pelle e vanta un motore V8 da 530 cavalli di tutto rispetto. Si vocifera che prima di fare l’attore Chan guidasse proprio quest’automobile come autista: da qui sarebbe nata la sua passione per la vettura che ha comprato appena ha potuto.

Nella collezione non mancano alcune JDV come si chiamano in gergo le sportive giapponesi: Jackie ha anche una Mitsubishi Pajero Turbo, fuoristrada di fine anni novanta che arriverebbe dal set di Armour of God 2: Operation Condor, un’altra Mitsubishi 3000GT da circa 40mila Euro e oltre 300 cavalli di potenza del 1993 e per finire, un classico: Chan ha anche una terza Mitsubishi, una Lancer EVO ispirata all’automobile da rally. Dell’auto sono stati prodotti 50 esemplari di una speciale Jackie Chan Edition – a quanto pare è una moda – al prezzo di 77mila Euro circa. Ovviamente l’attore ne ha voluta una per se.

Impostazioni privacy