Shaquille O’Neal pazzo per le supercar, l’ultimo acquisto è un gioiello assoluto: da non credere

Conosciuto per la sua carriera e per la sua mole fisica, l’ex NBA Shaquille O’Neal ha anche un’altra passione oltre il basket: sono proprio le supercar, un po’ come l’ultimo modello che si è comprato.

Quando pensiamo all’essere umano più grande del mondo, difficile non pensare automaticamente a Shaquille O’Neal, massiccio giocatore di basket ormai ritiratosi dopo numerose stagioni trascorse in NBA che lo hanno portato a vestire, tra l’altro, la casacca dei Boston Celtics ossia una delle squadre più vincenti della storia. Alto oltre due metri e pesante oltre cento chilogrammi, O’Neal è un uomo imponente almeno quanto talentuoso nel suo sport.

Shaquille O Neal
Shaquille O’Neal (Ansa) – Fuoristrada.it

L’ex atleta professionista ha una collezione di automobili davvero impressionante, del resto con i suoi guadagni milionari può ben permettersi qualcosa di simile: se tempo fa ha fatto sorridere i suoi fans presentandosi in pubblico a bordo di una piccola Smart per rispondere alla domanda “Ma Shaq entrerebbe in una macchina così piccola?” l’ultimo acquisto del gigante buono fa tutto meno che ridere!

Si perchè stando ai cronisti americani, l’atleta avrebbe fatto letteralmente questo: entrare in un concessionario Rolls Royce, darsi un’occhiata intorno e decidere di voler spendere su due piedi un milione e 300mila Dollari per una vettura come non se ne sono mai viste. Potrebbe sembrare un po’ kitsch ma la personalizzazione operata da Shaq sulla sua Rolls è qualcosa di unico.

Non chiamarla Batmobile

Forse è un grande appassionato di supereroi e film, forse ha davvero la super forza come il suo beniamino, chissà. Fatto sta che Shaquille O’Neal ha ufficialmente speso una cifra fuori di testa per un SUV Rolls Royce Cullinan personalizzato con il famoso logo con la S sulla griglia frontale. La vettura monta infatti il logo di Superman sotto il famoso Spirit Of Ecstasy che caratterizza il marchio.

Superman auto tuning
La Rolls Royce Cullinan speciale dell’atleta (YouTube) – Fuoristrada.it

Una cosa è certa, se c’è qualcuno che può circolare a bordo di un’auto simile senza che nessuno si azzardi a ridere questo è proprio Shaq: la vettura presenta poi una tinta rossa speciale metallizzata come è evidente in foto. Per il resto, rimane praticamente identica ad una Cullinan normale, se si può definire normale un SUV da oltre 360mila Euro di prezzo base.

Uscito sul mercato nel 2018 come primo SUV della casa britannica, il Cullinan è un veicolo impressionante dal peso superiore alle due tonnellate e mezzo, spinto da un motore V12 a benzina da 571 cavalli e soprattutto comodo e lussuoso come una casa su ruote che ha fatto impazzire i ricchi di tutto il mondo. A quanto pare, a Shaq piace viaggiare comodo.

Impostazioni privacy