Dacia, che lusso ora fa anche il caffè: la nuova Spring fa già innamorare tutti

La Dacia Spring si rifà il look con alcuni cambiamenti incredibili e ci potrà gustare anche un buon caffè al proprio interno.

Una delle aziende che ha dimostrato di poter crescere in questi anni è indubbiamente la Dacia. La casa rumena si è messa in evidenza con una serie di modelli eccezionali che hanno saputo mantenere un costo in grado di farla spopolare sul mercato per il grande rapporto tra la qualità e il prezzo, con la Spring che è il nuovo grande progetto elettrico.

Dacia, che lusso ora fa anche il caffè: la nuova Spring fa già innamorare tutti
Dacia – Fuoristrada.it

In questo settore la casa del Gruppo Renault ha preso delle decisioni spesso discutibili, tanto è vero che la dirigenza ha già annunciato che continuerà a produrre motori termici fino a quando le sarà concesso. L’elettrico dunque non è visto come il futuro unico, ma come un’occasione in più per migliorare e offrire una buona scelta alla clientela.

Per questo motivo è nata la Spring, un’auto elettrica che anche in questo caso si presenta con un costo di vendita davvero molto vantaggioso per la categoria, dato che parte da 21 mila Euro. Le dimensioni sono molto contenute, infatti siamo di fronte a un veicolo da 373 cm di lunghezza, una larghezza di 162 cm e un’altezza di 152 cm, con questa che è un’auto omologata per quattro posti.

Il motore elettrico al proprio interno parte da una versione basilare che eroga un massimo di 45 cavalli, il che la porta a 125 km/h come picco massimo di velocità. L’autonomia in strada è di 230 km, ma ora è tempo di rinnovamenti e la Dacia ha da poco presentato la versione del 2024 di una Dacia Spring che è sempre più pronta a conquistare il mercato.

Dacia Spring: la seconda generazione al passo con i tempi

La Dacia alla fine ha deciso di dare vita a una nuova generazione di Dacia Spring, con la presentazione che ha avuto un grande successo, notando soprattutto i cambiamenti tecnologici. L’evento si è tenuto in quel di Parigi, con la Capitale francese che ha dato il via al nuovo progetto legato alla mobilità elettrica della casa rumena.

Dacia Spring novità 2024 auto elettrica Gruppo Renault caffè
Dacia Spring (Renault Press Media – fuoristrada.it)

Le dimensioni rimangono sostanzialmente invariate, ma sarà possibile acquistarla con una serie di innovazioni tecnologiche. Per prima cosa questa sarà un’auto che garantirà il sistema di frenata assistita e sarà anche in grado di riconoscere i vari segnali stradali che ci sono in strada, permettendo così anche di regolare la velocità in base ai limiti.

Il sistema interno darà modo anche di rimanere all’interno delle linee della carreggiata, evitando dunque gli sbandamenti e soprattutto vi è il sistema YouClip. Questo garantirà ai clienti di poter personalizzare l’interno dell’auto a piacimenti, con un a serie di stampe 3D, permettendo così di abbellire gli interni.

A rendere ancora più pazzesca questa auto è però anche il suo sistema di ricarica, infatti la Dacia Spring è diventata anche una “macchinetta del caffè” nella presentazione di Parigi. I presentatori infatti hanno deciso di connettere una macchina per il caffè all’adattatore della Spring e il risultato è stato che l’auto ha servito a questa l’energia necessaria per poter erogare la bevanda, Nella storia è la prima volta che un caffè “nasce” da un’auto.

Impostazioni privacy