Una Ferrari “vestita” da Toyota? La giapponese le va decisamente stretta

La Ferrari è un mito assoluto, e su una Toyota si è deciso di montare il motore del Cavallino per provare dei brividi alla guida.

Un gioiello eccezionale è stato creato dalla fusione tra un motore Ferrari ed una Toyota, due marchi che, tra di loro, hanno ben poco in comune. La prima produce supercar eccezionali, bramate in tutto il mondo, ma che in pochi possono permettersi. Pensate che il Cavallino ha venduto poco più di 13.000 auto lo scorso anno, mentre il colosso nipponico circa 11,5 milioni. La differenza è abissale, ma è chiaro che i due brand abbiano obiettivi e clientele molto differenti, per cui non è giusto paragonarli.

Toyota Ferrari che modello
Toyota Ferrari motore pazzesco – Fuoristrada.it

La Ferrari e la Toyota sono anche grandi rivali, dal momento che sin dallo scorso anno si sfidano nella classe regina del FIA WEC. La Rossa ha vinto la 24 ore di Le Mans, mentre i giapponesi si sono aggiudicati il titolo piloti e quello costruttori. Nelle prossime righe, vedrete come un esperto ha scelto di fondere i due marchi, regalandoci un qualcosa di davvero assurdo.

Ferrari, ecco la Toyota con il motore del Cavallino

La Ferrari 458 Italia è una delle auto più belle della storia recente del Cavallino, dotata di una spinta impressionante e di prestazioni stellari. Ebbene, il suo motore è stato montato su una Toyota GT86, che è stata così ribattezzata GT4586, un mix davvero esplosivo e che ha dato risultati pazzeschi. Ad occuparsene è stato Ryan Tuerch, che ha mostrato il risultato del suo esperimento nel video che potete vedere in basso, caricato sul canale YouTube Donut“.

Toyota motore Ferrari gran potenza
Toyota motore Ferrari in mostra (YouTube) – Fuoristrada.it

Per chi non lo sapesse, la GT86 è una sportiva molto apprezzata, ma da qualcuno criticata per l’assenza di un numero soddisfacente di cavalli. Il motore che monta è un 2.0 litri boxer, che ha una potenza massima pari a 200 cavalli. Di certo, non è una spinta da poco, ma i veri puristi delle sportive, c’è sempre il desiderio di poter contare su qualcosa in più.

Il grande limite è il fatto che si tratti di un motore atmosferico e non turbo, cosa che ne va ad abbassare, o a non esprimere al meglio, il suo potenziale. Proprio per questo, il drifter sopracitato ha deciso di cambiarlo con il V8 da 4.5 litri da 577 cavalli della Ferrari 458 Italia, donando al modello una potenza sovraumana, ed ovviamente molto difficile da controllare con una carrozzeria così differente dall’auto del Cavallino.

La coppia massima è pari così a ben 539 Nm, e c’è da dire che il protagonista di questa sostituzione, che in pochi avrebbero pensato, se l’è goduta al massimo. Il motore è stato montato sull’anteriore, ed essendo troppo grande per la carrozzeria, lo troviamo in bella vista, con il cofano che è stato del tutto rimosso. Nel video che vedrete, Ryan è in azione in diverse derapate, nel tentativo di tenere in strada questo bolide, che è ora dotato di una spinta fuori dal comune. Le immagini possono davvero parlare da sole per lo spettacolo che offrono.

Impostazioni privacy