Disavventura Tesla, storia da non credere: è successo davvero

Sì, succede anche questo: spesso i conducenti si concedono momenti di distrazione rischiando però, anche molto seriamente di farsi male.

Tutto è bene quel che finisce bene, ma per un automobilista ed il suo passeggero, ci sono stati momenti davvero concitati, quelli che hanno seguito un bizzarro incidente. I due, infatti, non hanno soltanto rischiato di farsi male al momento dell’impatto ma anche di perdere la vita nelle acque gelide sotto di loro.

Tesla incidente pericoloso
Tesla, questo incidente ha rischiato di uccidere due persone! (Canva) – Fuoristrada.it

Per fortuna, alla fine ci ha rimesso solo la vettura in cui erano seduti, una Tesla – dalle foto sembrerebbe una Model S – caduta in acqua secondo le ricostruzioni dell’accaduto. C’è stato bisogno di un battello per salvare i due uomini che erano a bordo della vettura dell’azienda texana che sembrerebbero poi non aver riportato gravi danni dopo l’incidente. Il rischio però è stato davvero grosso.

Storia incredibile, è tutto vero

A far rischiare veramente molto i due malcapitati non è stato solo l’incidente in sé. Infatti, il conducente di una Tesla a causa di una sua disattenzione è finito dritto nelle gelide acque di uno dei canali di Oslo. Finire nelle acque dei fiordi norvegesi non dev’essere certo piacevole, soprattutto perché le temperature glaciali vanno solo a peggiorare la situazione per due persone bloccate in auto. Tra il freddo ed il pericolo di annegamento, i momenti successivi alla caduta devono essere stati davvero di puro terrore per i due passeggeri.

A salvare i due uomini all’interno della Tesla è stata niente poco di meno che una sauna galleggiante. Su come l’auto sia finita in acqua ci sono pochissimi dubbi dal momento in cui è stato lo stesso conducente ad ammettere un errore umano. Credendo infatti che la sua vettura di ultimissima generazione fosse in modalità parcheggio, ha schiacciato il piede sull’acceleratore facendo invece finire appunto, l’auto in acqua.

Oslo: incidente bizzarro per una Tesla
Tesla recuperata nel fiordo di Oslo (fuoristrada.it)

La sauna galleggiante che sostava a pochi metri dall’accaduto per fortuna aveva tre persone a bordo in quel momento, così che qualcuno si sia accorto dell’incidente ed abbia potuto subito soccorrere i due. Diverse, sono in realtà le saune presenti nelle vicinanze visto che diverse aziende sull’Oslofjord, il fiordo della capitale norvegese, le mettono a disposizione per chi volesse noleggiarne.

Queste però ovviamente hanno a bordo una caratteristica utilissima. A parte la possibilità di galleggiare in acqua, infatti sono anche motorizzate. Una fortuna vera e propria in questo caso, con i due uomini che hanno rischiato grosso all’interno della Tesla che poi è stata successivamente recuperata grazie ad un carro attrezzi.

Impostazioni privacy