La barca che diventa un bar! Perfetta per gli aperitivi con gli amici…

Sogni di fare aperitivo su una barca? È arrivato il “Boat Bar”, completamente fatto a mano. Ecco tutti i dettagli

Tutti vorrebbero passare la giornata a sorseggiare un drink in barca con amici. C’è chi ci riesce – economicamente parlando – e chi no. Tuttavia, c’è una soluzione che andrebbe ad accontentare un po’ tutti: il “Boat Bar”, una barca-bar.

Barca che diventa un bar
Bere con gli amici in barca ma non nel senso che credi tu (Canva) – Fuoristrada.it

La barca di cui si parla è letteralmente un bancone del bar! La base da cui parte è quella di una Chris-Craft che è una delle più celebri case costruttrici di imbarcazioni d’America. È stata fondata 150 anni fa, nel 1874, da Cristoforo Colombo Smith ad Algonac, nel Michigan. Smith costruì la sua prima barca di legno all’età di 13 anni e poi proseguì, proponendo ai clienti anche una barca per la caccia alle anatre.

Proprio questo prodotto divenne popolare tra gli amici di Smith e alcuni di loro gli chiesero di costruirne un’altra. È così che si formò l’azienda. Chris-Craft ha iniziato a costruire dunque eleganti barche da regata in mogano negli anni ’10 e negli anni ’20 e proprio per questo stile l’azienda sarebbe diventata nota. Tutti conoscono Chris-Craft proprio per questo.

Sebbene le barche di fascia alta dell’azienda fossero di proprietà esclusiva dei ricchi, i capi d’azienda si resero conto che c’era un grande mercato non sfruttato: la crescente classe media americana. Nel 1927 rilasciarono alcune barche più piccole e meno costose, tra cui il 22′ Cadet, e offrirono finanziamenti. Così tantissimi americani iniziarono a potersi permettere barche di mogano.

Dalla Chris-Craft alla barca bar

Nel corso degli anni molte delle più grandi celebrità americane avrebbero posseduto barche Chris-Craft e ci sono tante foto che le immortalano: Elvis Presley, Dean Martin, Katharine Hepburn e Frank Sinatra. La barca originale, trasformata in questo caso specifico documentato da Silodrome in un bancone per bar era un 17′ Chris-Craft Deluxe Runabout. Come è stata trasformata? Molto semplice: è stata divisa a metà ed è stata accuratamente convertita in un bar, con armadietti, un frigorifero funzionante, un portabicchieri, un portabottiglie e un piano bar in quarzo bianco. Le maniglie delle porte degli armadi sono tutte a forma di timoni in miniatura. Il tutto ovviamente accompagnato da tre sgabelli da bar e bicchieri da vino personalizzati.

La barca diventata un bar
Ecco la barca diventata un bar – (Foto David Bush ©2024 per gentile concessione di RM Sotheby’s) – Fuoristrada.it

Il Chris-Craft “Boat Bar” mostrato qui ha ancora metà del suo parabrezza originale, molti dei raccordi e degli infissi in ottone, così come le bandiere anteriori e posteriori. Ora è un bar privato, completo anche di sgabelli, che ha solo bisogno di essere collegato e riempito con ogni tipo di bevanda.

Ora però, è previsto che venga messo all’asta all’inizio di marzo a Miami. Il prezzo anticipato va dai 65.000 ai 75.000 dollari. Chiunque può approfondire e fare un’offerta per aggiudicarsi questo pezzo unico che darà la sensazione di fare aperitivo con gli amici in barca, ma ovunque si voglia e perfino in casa.

Impostazioni privacy