La prima barca di Dodge riscuote grande successo: un modello irripetibile

Non solo supercar ed automobili muscle car: la Dodge ha messo in strada, o meglio in acqua, una incredibile barca da centinaia di cavalli. Ah non ci credete? Lasciamo che le immagini parlino… 

Alla fine della fiera, non è così strano che una casa produttrice di automobili si lanci in un mercato totalmente differente da quello in cui si muove di solito, un esempio su tutti, sono marchi come Lamborghini e Porsche che hanno partecipato alla progettazione e costruzione di motoscafi azionati con potenti propulsori prodotti dai due brand. Certo poi è il cantiere navale a fare il grosso del lavoro ma poco importa, il marchio del brand ormai è sull’imbarcazione.

Barca Dodge
Un’imbarcazione mai vista prima (Canva) – Fuoristrada.it

Sembra però difficile vedere determinati marchi produttori di automobili affaccendarsi da un giorno all’altro nel settore in quesitone, specie brand che non hanno mai dedicato tutta questa attenzione ad altri campi come per esempio quello delle moto o degli elettrodomestici, cosa che ad esempio, le case giapponesi fanno senza troppi problemi.

Tra le case che mai avremmo pensato di vedere accostate al mondo della nautica c’è sicuramente la Dodge che ha costruito principalmente supercar, berline e mezzi pesanti come lo storico Ram o la potentissima Viper nel corso della sua lunga cavalcata nel mondo dei motori che da qualche tempo procede assieme ai marchi italiani nel Gruppo Stellantis di cui la casa fa parte.

Sembra un traghetto

Ricordate quei vecchi traghetti a pala che circolavano proprio negli States secoli fa vero? Bene, un noto YouTuber che abbiamo già visto in passato fare follie simili alla guida di una vettura come tentare di distruggere auto costose o lanciarsi in pista a bordo di una Tesla Plaid senza freni è riuscito a ricrearne uno partendo da uno dei modelli più potenti della Dodge che ha tramutato in una barca.

Dodge Hellcat
Ecco la barca in azione! (YouTube) – Fuoristrada.it

L’esperimento che ha avuto luogo come specifica lo stesso creato che conta milioni di iscritti sul suo canale dedicato al mondo dei motori ha avuto luogo al largo delle coste statunitensi dove l’acqua arriva a sessanta metri di profondità ed ha visto l’auto personale del videomaker, una potente Dodge Challenger Hellcat, tramutata in un traghetto in modo molto creativo.

La vettura è stata collegata alla pala rotante posteriore del traghetto con il movimento delle ruote – l’auto è naturalmente a trazione posteriore – e sfrutta il suo motore da 700 cavalli V8 che risulta uno dei più potenti per una muscle car, superato solo da Dodge stessa su altri modelli, per navigare! L’esperimento è andato bene, il battello improvvisato non è affondato e l’auto si è salvata. Missione compiuta, dunque! Ora sappiamo che il motore dell’auto Dodge potrebbe tranquillamente spingere un motoscafo.

Impostazioni privacy