Le automobili VIP: 5 hypercar costose e spettacolari scelte dalle celebrità

Oggi vi parleremo di 5 auto mostruose, che solo i più ricchi si possono permettere. Eccole una per una, siamo certi che vi faranno sognare.

Una Ferrari, l'auto dei VIP per antonomasia

Il mondo delle quattro ruote mette a disposizione della clientela una vasta scelta di modelli, che possono costare cifre più o meno elevate.

Di certo, il sogno di tutti sono le supercar, ovvero quelle auto prestazioni e molto costose, che gli appassionati vorrebbero provare almeno una volta nella vita. Pensate che c’è invece gente che può acquistarne anche una al mese, tanti sono i denari che possiede.

Stiamo ovviamente parlando dei VIP, ovvero di quei personaggi famosi, come cantanti, attori, calciatori e molto altro, che si possono permettere delle spese assurde per delle auto dal valore milionario. A questo punto, andiamo a dare un’occhiata a quelle che sono le vetture più assurde che i VIP hanno deciso di comprare.

Le 5 automobili VIP che puoi solo sognare

I VIP possono permettersi delle auto che noi comuni mortali non vedremo mai, e sul sito web “motorbiscuit.com“, sono state elencate le più belle e costose in assoluto che appartengono a delle celebrità più famose al mondo. Ovviamente, i loro prezzi sono spesso ben oltre il milione di euro, con alcune creature che spiccano sulle altre.

Pagani Huayra

Parliamo della seconda vettura nata dall’azienda di San Cesareo sul Panaro, un mostro di potenza e tecnologia, che è divenuta la sostituta della Zonda. Il gioiello è in produzione dal 2011, ed è stata scelta dal grande Dwayne Johnson, alias The Rock, che l’ha pagata oltre 2 milioni di dollari.

Tre Pagani Huayra di colorazioni diverse

Infatti, il prezzo in Europa della Pagani Huayra è di circa 2,3 milioni di euro, e negli USA dovrebbe essere quello il costo ufficiale. Il motore V12 firmato dal reparto AMG di casa Mercedes spinge sino ad 803 cavalli, ed è questa la versione scelta dall’attore.

Bugatti Chiron

Il muso frontale di una Bugatti Chiron come quella scelta da 50 Cent.

Parliamo di un’altra hypercar da far spavento, che è stata scelta dal rapper ed attore 50 Cent, una vera e propria star oltreoceano. In questo caso, il prezzo è ancor più impressionante, visto che parliamo di ben 3,3 milioni di dollari. Il modello di Bugatti Chiron in questione ha una potenza di 1.500 cavalli grazie al motore W16 che emette un sound eccezionale.

Mercedes 300 SL

Questa è una delle auto più costose della storia, risalente agli anni Cinquanta. Parliamo di una delle vetture più belle di sempre, e una di esse è stata acquistata per 2,6 milioni di dollari dal conduttore televisivo Jay Leno, che ama la bellezza delle ali di gabbiano che hanno reso celebre la Mercedes 300 SL.

Mercedes 300 SL in mostra

Bugatti Veyron

Altro missile terra-aria della casa francese, che ha preceduto la Chiron. Il rapper e cantante Drake ha acquistata la Bugatti Veyron per la bellezza di 1,3 milioni di dollari, e c’è da dire che questa è considerata una delle più belle hypercar che esistano sulla faccia della Terra.

Bugatti Veyron rosso e nera in strada

007 Lotus Esprit

Per chi ha seguito la saga di James Bond, ovvero 007, quest’auto sarà ben conosciuta. Oltre ad apparire nel film, esiste anche una versione reale della Lotus Esprit, che è stata comprata da Elon Musk all’asta per 616.000 dollari. Il gioco è valso la candela.

Una Lotus Esprit come quella di 007

Impostazioni privacy