Quali sono le auto più costose della storia? Questi modelli sono da record

Oggi vi parleremo delle auto più costose che siano mai state vendute, dei gioielli senza tempo ormai diventati delle leggende.

Oggi concentreremo la nostra attenzione sul mondo delle auto più costose del mondo, quelle che vi faranno girare la testa a leggere la cifra per le quali sono state vendute. Prima di tutto, è bene precisare che si tratta di vetture d’epoca, di gioielli che, con il passare del tempo, hanno guadagnato sempre più valore, sino a diventare ciò che sono oggi, ovvero dei veri e propri oggetti del desiderio.

Quali sono le auto più costose della storia? Questi modelli sono da record
Auto più costose – Fuoristrada.it

La sfida, in tal senso, è tra due marchi, che si danno battaglia anche sui campi di gara di tutto il mondo, e stiamo parlando della Mercedes e della Ferrari, due veri e propri colossi delle quattro ruote. A questo punto, andiamo a vedere chi si è preso lo scettro di auto più costosa del mondo, e siamo certi che resterete esterrefatti.

Auto, ecco le più costose di sempre in assoluto

Sul sito web “Autocar.uk“, è apparsa un’interessante analisi relativa alle auto più costose di sempre che siano mai state vendute all’asta. In tal caso, parliamo di cifre assolutamente astronomiche, che è impossibile anche solo immaginare. Molti di voi penseranno che a dettare legge in questa graduatoria possa essere una Ferrari d’epoca, ma invece vi dovrete ricredere, perché davanti a tutti c’è tutt’altra vettura.

Mercedes 300 SL più costosa di sempre
Mercedes 300 SL in mostra (ANSA) – Fuoristrada.it
  1. Mercedes 300 SLR Uhlenhaut Coupé: Questo capolavoro di ingegneria e di design è l’auto che è stata venduta per la cifra più alta di settembre. Nella primavera del 2022 è stata battuta all’asta per 135 milioni di dollari, ma che questa vettura vale tutti. Infatti, nelle linee è davvero un capolavoro, con le famose portiere ad ali di gabbiano e delle prestazioni che, per l’epoca, erano davvero eccezionali, risalendo agli anni Cinquanta. I modelli da corsa hanno disputato la Mille Miglia e molte gare storiche, portando a casa grandi risultati;
  2. Ferrari 250 GTO: Altro gioiello assoluto che è stato venduto per 70 milioni di dollari, anche se, recentemente, c’è stata una piccola delusione. Infatti, un’altra versione della 250 GTO è stata protagonista di una nuova asta a New York, per la quale c’era un’enorme attesa. Il sogno era quello di battere il primato della Mercedes sopracitata e diventare l’auto più costosa di sempre, ma l’obiettivo è stato mancato ed anche di parecchio, un qualcosa di del tutto inatteso. Evidentemente, anche tra i più ricchi, questo è un periodo di crisi e non ce la si sente di tirare troppo su il prezzo;
  3. Ferrari 250 GTO Tipo S: Si tratta del modello di cui stavamo parlando in queste ultime righe. Nell’asta di New York di qualche settimana fa è stata venduta per 51.700 milioni di dollari, di certo non una spesa da poco, ma che ha leggermente deluso gli organizzatori. Questo significa che la Mercedes 300 SLR continua ad essere, ed anche per largo distacco, la vettura più costosa della storia, e pareggiare i conti con lei sarà quasi impossibile. La 250 GTO viene considerata la Ferrari più bella di sempre, ma neanche lei è riuscita a saltare in testa.
Impostazioni privacy