Ayrton Senna, il ricordo del campione: la decisione emoziona tutti i fan

Ayrton Senna è una delle più grandi leggende di sempre nella storia della F1 e ora arrivano delle notizie emozionanti per i fan.

Ci sono dei piloti che sono stati in grado di rendere unico il mondo delle corse come pochissimi altri avevano fatto prima e dopo di loro. Uno di quelli che ha dimostrato nel corso della propria carriera di poter essere in grado di vincere con uno stile di guida indimenticabile è stato Ayrton Senna, con il brasiliano che ha scritto pagine memorabili nella storia del motorsport.

Ayrton Senna, il ricordo del campione: la decisione emoziona tutti i fan
Ayrton Senna (ANSA) – Fuoristrada.it

Il brasiliano ha tutte le carte in regola per poter rientrare in quella leggendaria categoria nella quale rientrano coloro che stanno nell’Olimpo delle quattro ruote, con i suoi 3 titoli mondiali, di certo non pochi, che però non spiegano pienamente il talento di “The Magic”. Rimarranno per sempre impressi nel cuore dei tifosi le sue imprese con la Toleman a Montecarlo, le sue Pole Position con la Lotus e i suoi trionfi in McLaren.

Avrebbe potuto rendere gloriosa anche la storia della Williams, se il destino non si fosse messo contro di lui a Imola in quel dannato 1 maggio 1994. Senna da quel giorno non è più stato tra noi, ma questo non significa che la gente lo abbia dimenticato, anzi il suo mito ha continuato a essere ben presente tra gli appassionati.

Anche coloro che non hanno avuto la fortuna e il privilegio di vederlo correre lo amano e questo lo sanno benissimo anche le grandi aziende legate al mondo di televisione e streaming. Netflix per esempio già da tempo aveva portato avanti alcuni documentari sulla vita del sudamericano e ora c’è una grande novità che farà impazzire di gioia i fan del brasiliano.

Miniserie su Ayrton Senna: ecco come sarà

Netflix dunque fa un grande regalo a tutti gli appassionati di F1 e ha già annunciato il lancio di una nuova miniserie da sei puntate che parlerà della vita del tre volte campione del mondo. Il titolo è molto semplice da ricordare, infatti la piattaforma ha scelto di puntare dritto al punto e la serie si chiamerà “Senna”.

Ayrton Senna, la nuova miniserie su Netflix
Ayrton Senna (Ansa – Fuoristrada)

La serie ha già visto girare alcuni episodi in Argentina e in Uruguay, mentre al momento le riprese stanno continuando tra Angra dos Reis, nello Stato Carioca, e San Paolo. Alla fine le riprese saranno svolte anche in Inghilterra e il processo di questa serie ha lo scopo di ripercorrere tutto il magico periodo di Senna nel mondo dei motori, partendo fin da quando correva solo in Formula Ford.

Non mancheranno gli spunti legati anche alla vita privata del brasiliano, ma ovviamente ciò che lo ha reso leggendario è stata la sua carriera. Nel ruolo di Ayrton Senna ci sarà il brasiliano Gabriel Leone, un ruolo davvero molto ambito e che sicuramente rappresenterà uno dei più grandi onori di sempre per il pilota. La regina è affidata a Vicente Amorim e Julia Rezende, ma non c’è ancora la data d’uscita di questa miniserie che sarà tra le più attese in assoluto nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy