Automobilisti italiani nel panico, l’ufficialità è una batosta: succederà dal 2024

Un’ulteriore batosta per gli automobilisti italiani, scopri cosa cambierà dal 2024 e perché genera tanta preoccupazione tra i cittadini.

La mobilità all’interno delle aree urbane viene costantemente modificata, ciò deriva dal fatto di ridurre il traffico e di limitare la circolazione, soprattutto quando è superflua. Purtroppo a volte le nuove regole possono avere bisogno di tempo per permettere ai cittadini di adattarsi. Non tutti inoltre potrebbero restare contenti di determinate novità, quel che è certo, è che ormai al giorno d’oggi l’obiettivo è quello di limitare sempre il più possibile la circolazione.

Automobilisti italiani nel panico, l'ufficialità è una batosta: succederà dal 2024
Panico in auto – Fuoristrada.it

A pagarne le spese, è chi possiede ancora veicoli vecchi, che sono caratterizzati da varie problematiche, infatti si sta parlando ormai già da tempo dell’eliminazione completa di determinati veicoli che non stanno più venendo nemmeno prodotti, con l’intento di mirare ad una mobilità più sostenibile. Vengono prodotti sempre nuovi mezzi di trasporto che favoriscono la cura e il rispetto dell’ambiente. Per questa ragione vengono introdotte anche nuove regole, soprattutto all’interno di alcune zone della città, vediamo cosa cambierà dal 2024.

Gli automobilisti Italiani sono sotto shock, i cambiamenti dal 2024

A quanto pare il sindaco sta fissando una data entro cui vorrebbe vietare l’ingresso alle auto in una determinata zona della città. Sta accadendo a Milano ed è prevista un’ulteriore stretta riguardo la circolazione delle automobili, infatti oltre alla Z TL che è già presente nell’area C e nell’area B, ci saranno ulteriori restrizioni.

Nuove limitazioni per il traffico cittadino
ZTL- (Canva)- fuoristrada.it

A confermare indiscrezione, è stato proprio il sindaco Giuseppe Sala, che avrebbe dichiarato apertamente la volontà di andare a modificare ulteriormente il traffico cittadino. Si tratterebbe della zona corrispondente al quadrilatero della moda, tale limitazione è prevista per il primo semestre del 2024. Si tratta di una misura che si aggiungerà ad ulteriori regolamenti, previsti dalla ZTL comunale, introdotti già dal 1 ottobre.

Per quanto riguarda il futuro, a quanto pare nel primo semestre del nuovo anno ci saranno nuovi cambiamenti, infatti si parla di chiudere il traffico nel centro storico, precisamente a Corso Matteotti e da via Cesare Rotte fino a via Manzoni. A prendere parte all’operazione è stato anche l’Assessore alla mobilità Arianna Censi, che sta lavorando proprio per risolvere alcune problematiche legate alla viabilità.

Per controllare l’ingresso delle auto in queste zone, come ad esempio in Corso Venezia, verranno poste delle telecamere che si occuperanno di registrare i passaggi delle varie auto. Per quanto riguarda quelle private, non potranno assolutamente accedere a meno che non si tratti di vetture di residenti, l’accesso sarà aperto anche per chi dovrà recarsi nei parcheggi sotterranei.

Impostazioni privacy