Renault, arriva la versione 4×4 del nuovo Suv: è ufficiale, sarà spettacolare

La Renault ha svelato un nuovo SUV che si contraddistingue per una grande potenza ed una super autonomia

Che i SUV siano le auto che stanno dominando il mercato dell’auto è ormai cosa ben nota, visto che sia in Italia che in Europa hanno ormai superato il 52% di quota mercato.

Renault nuovo SUV Rafale
Renault svelta un nuovo SUV, ha caratteristiche davvero promettenti -Fuoristrada.it

Il marchio Renault ha voluto sfruttare tali dati per svelare un nuovo crossover ibrido, il quale si appresta a prendersi la scena con una serie di caratteristiche davvero apprezzabili.

Il nuovo gioiello si chiama Rafale E-Tech 4X4 300 hp, una vera e propria chicca in termini di potenza ed autonomia, i quali si abbinano a un design futuristico – ma non esasperato in tal senso –  davvero piacevole da osservare. E’ verosimile che un SUV di questo tipo potrà subito attirare un gran numero di clienti. Andiamo a scoprirlo in alcuni dei suoi particolari.

Renault, scopriamo il nuovo SUV Rafale

Il SUV medio Renault Rafale è stato ora svelato nella sua configurazione più potente, quella che garantisce la spinta massima di ben 300 cavalli. Si tratta di un’auto ibrida plug-in che può toccare i 1.000 km di autonomia nel ciclo WLTP, una garanzia di risparmio notevole sul fronte dei consumi.

Rispetto al motore da 200 cavalli che è montato sul SUV Astral, qui la potenza sale a quota 300 cavalli grazie all’adozione sul propulsore da 3 cilindri da 1,2 litri di un turbocompressore che aumenta la spinta. Anche la coppia sale, toccando quota 230 Nm, contro i 205 del passato.

Renault Rafale SUV caratteristiche motore
Il nuovo Renault Rafale in mostra (Renault) – Fuoristrada.it

Lo scatto tra 0 e 100 km/h viene ora completato in appena 6,4 secondi e può percorrere ben un chilometro partendo da ferma in soli 26,8 secondi. Di serie troveremo la trazione integrale intelligente automatica, che viene gestita dal sistema E-Tech.

Sul fronte delle prestazioni e dell’autonomia è sicuramente uno dei SUV ibridi migliori sul mercato, con tante caratteristiche che sono ancora tutte da scoprire. Sulla Rafale, inoltre, ci sarà anche un allestimento inedito, sicuramente più costoso, ma che vale la pena conoscere.La Renault, infatti, metterà a disposizione un allestimento realizzato da Atelier Alpine che aggiunge una sospensione attiva intelligente abbinata ad una telecamera che viene posta sopra la parabrezza. Alpine che – lo ricordiamo – è il marchio di Renault che gareggia in F1.

Al momento, non sono state diramate informazioni ufficiali sul fronte dei prezzi e delle date di uscita sul mercato. Presto ne sapremo di più in tal senso.

Impostazioni privacy