Lapo Elkann e i suoi progetti super cool: svelata qual è però la sua auto

Lapo Elkann è un volto assai noto in Italia e non solo. Ma avete mai visto la sua auto? E’ davvero un modello speciale.

Lapo Elkann ha un passato notevole alle sue spalle, che lo ha portato a realizzarsi fra mille difficoltà ed altrettante controversie. La sua vita privata racconta però anche il coraggio e le qualità di una persona in grado di rialzarsi praticamente sempre. E la sua vita professionale ci dice di lui che, in quasi cinquant’anni di vita, di strada e di passi avanti ne ha fatti eccome.

lapo elkann auto garage
Lapo Elkann (fuoristrada.it – Ansa)

E’ per esempio Presidente, fondatore e maggior azionista di Italia Independent Group. E’ anche Presidente e fondatore di Garage Italia Customs, Independent Ideas. E’ stato pure membro del consiglio di amministrazione di Ferrari N. V. e responsabile della promozione del marchio di Fiat Group.

Insomma, non parliamo esattamente di dettagli da niente. E’ inoltre un grandissimo appassionato di auto, come peraltro dimostra il suo garage. Scopriamo quindi tutte le sue vetture.

Lapo Elkann, che garage: davvero da non credere

Abbiamo brevemente parlato di Lapo Elkann, che come dicevamo è davvero un grande appassionato di auto. Ne ha infatti tantissime in garage, vetture che sono le seguenti:

  • Fiat Abarth 595;
  • Ferrari GT4 Lusso Azzurra;
  • Pagani Huayra Lampo;
  • Ferrari 599 GTB Fiorano;
  • Fiat 500 Spiaggina;
  • Alfa Romeo 4C;
  • BMW i8 Futurista;
  • Mazda MX-5 Levanto;
  • Fiat Panda Panderis;
  • Renault Captur Tokyo Edition.
lapo elkann auto ferrari 599 gtb fiorano
Ferrari 599 GTB Fiorano: una delle auto di Lapo Elkann (fuoristrada.it – Ferrari)

Tante auto a disposizione di lapo, anche se forse quella che ci rimane maggiormente impressa è la Ferrari 599 GTB Fiorano. Un’auto coupé presentata nel 2006 al Salone dell’automobile di Ginevra e che è stata prodotta dalla Ferrari dal 2007 al 2012. Anche il nome è molto particolare: 599 sta per la cilindrata, la sigla GTB significa Gran Turismo Berlinetta e Fioriano indica chiaramente un omaggio al luogo in cui si trova il Circuito di Fioriano, nel quale vengono sviluppate le Ferrari da strada e da Formula Uno.

Disegnata con la mai banale collaborazione di Pininfarina e considerata l’erede della 575M Maranello, quando uscì rappresentava la V12 stradale più potente mai costruita a Maranello dopo la Ferrari Enzo. Il propulsore era montato in posizione anteriore centrale ed era capace di sviluppare ben 620 cavalli. L’auto può superare i 330 chilometri orari di velocità massima e raggiungere i 100 km/h in 3,7 secondi.

Sul mercato diede battaglia alla Lamborghini Murciélago e alla Aston martin DBS V12. Il prezzo di questa spettacolare creatura a motore era di circa 200mila euro. Un modello davvero speciale, elegante e raro, che ancora oggi fa la sua porca figura.

Impostazioni privacy