BMW, esce il prezzo della nuova berlina di lusso: non si batte, la stanno prenotando tutti

La BMW è una delle marche più amate al mondo, ma una nuova berlina sembra aver messo in crisi il colosso tedesco.

Nella storia sono pochissime le aziende che hanno saputo tenere testa a un colosso straordinario come la BMW. La casa di Monaco di Baviera ha infatti dimostrato di poter crescere al punto tale da diventare un punto di riferimento nel mercato automobilistico globale e farle paura sembra impossibile.

Nuovo modello mette in crisi la BMW
Paura per la BMW (Fuoristrada)

Come si può anche solo pensare di contrastare un colosso del genere, un marchio che è diventato uno statu symbol. Possedere una vettura del genere vuol dire essere stato in grado anche di consolidarsi e affermarsi nella vita, almeno da un punto di vista economico.

La grande forza della BMW è stata anche l’attenzione maniacale ai dettagli e questo ha fatto sì che da un punto di vista tecnologico sapesse crescere al punto tale da poter diventare una delle più ambite al mondo. La realtà automobilistica sta però cambiando in modo sempre più evidente ed è per questo motivo che anche dalla Germania si deve stare attenti.

In particolar modo sono le novità elettriche che fanno paura, perché se fino a qualche anno fa questa tipologia di automobile era relegata solo alle microcar, ora invece sono diventate anche delle berline sensazionali. Uno dei marchi che si sta imponendo sempre di più è la BYD e di recente ha dato vita a un’auto che è tra le più belle mai create e saranno in molti a temerla.

BYD Seal: la rivale di BMW

Ecco allora che di recente è nata la BYD Seal Design, un veicolo elettrico che ha un’eleganza e uno stile che sembra quasi pareggiabile a quello della BMW. Si tratta di una vettura che presenta però delle differenze sostanziali, partendo prima di tutto dal motore.

BYD Seal, nuovo modello da sogno
BYD Seal (BYD Media Press – Fuoristrada)

Al suo interno infatti vanta una potenza di 308 cavalli, con un motore a trazione posteriore. La sua potenza le dà modo così di toccare i 5,9 secondi per passare da 0 a 100 km/h. Nel complesso non delude anche per quanto riguarda l’autonomia, con una ricarica che le permette di percorrere un totale di 570 km. Per acquistare questa auto si parte da un prezzo di base con 46.890 Euro.

Le dimensioni palano di un’auto che ha una lunghezza di 480 cm, una larghezza di 187 cm e un’altezza di 146 cm. La BYD però non si poteva di certo accontentare solo di dare vita a un modello della Seal, ma si è migliorata al punto tale da creare anche la Experience. Quest’ultima infatti si tratta della versione potenziata e più prestazionale.

Il motore infatti si migliora e la sua erogazione massima è di 523 cavalli, ma la grande novità è che la trazione questa volta è integrale. Ecco come l’accelerazione diminuisca sensibilmente, con il passaggio da 0 a 100 km/h che avviene in soli 3,8 secondi. Il prezzo non aumenta nemmeno in maniera così sensibile, con il valore che è di 49.390 Euro. Per incentivare l’acquisto di queste auto, la BYD ha deciso di dotarle anche di un caricatore personalizzato che permette di accrescere del 50% la batteria in soli 26 minuti.

Impostazioni privacy