Nissan stravolge il SUV: nuova faccia del modello più amato

Nissan mischia ancora una volta le carte e stravolge il SUV più amato sul mercato. Ecco tutto svelato, in questa nuova generazione per il brand giapponese

Ci sono brand che non hanno bisogno di troppe presentazioni, sia per numeri che per qualità. Nissan è certamente uno di questi. Il marchio made in Japan è uno dei leader mondiali del settore automobilistico, capace di inserirsi e ottenere grandi risultati in qualsiasi segmento di mercato. Dalle sportive e alle utilitarie, la gloriosa casa di Yokohama sa come stupire tutti e sa come farlo su base annuale.

Nuovo Nissan Qashqai
Nissan, ecco il restyling più atteso (ANSA) fuoristrada.it

Per questo, non deve sorprendere troppo il restyling che Nissan ha appena avviato con uno dei modelli più venduti e amati della propria gamma. Quale? Il Qashqai. Apparso sul mercato nel 2006, il SUV giapponese è sempre stato uno dei più diffusi e apprezzati del proprio segmento. Nella sua prima e nella sua seconda generazione, Nissan ha reso la propria crossover il paradigma del perfetto mezzo per rapporto qualità-prezzo. E ora è pronta a stravolgere tutto (in meglio) dopo che anche la terza generazione di Qashqai è stata ufficialmente lanciata nel 2021.

Nissan stravolge il Qashqai? Ecco tutto svelato, si viaggerà verso il full electric

Dai primi rumors e dai render circolanti sul web, è facile immaginare un Nissan Qashqai molto più simile alla futuristica SUV Arya (di sotto la foto, ndr). Certo, nulla di paragonabile, visto che Arya aspira a rappresentare il crossover di fascia premium per il brand nipponico. La gloriosa azienda di Yokohama intende, dunque, ammodernare e svecchiare il design del proprio best seller, mentre si prepara a completare la transizione verso il full electric.

Entro il 2026, infatti, dovrebbe essere ufficiale la versione a zero emissioni di Nissan Qashqai. Questa sarà il risultato della transizione verso il futuro di un modello ancora così apprezzato e venduto nel settore delle automobili di seconda o terza mano.

Nuovo Nissan Qashqai
Nissan Arya, la futuristica sorellona che ispirerà il restyling del Qashqai (ANSA) fuoristrada.it

Ricapitolando, quindi, il nuovo Nissan Qashqai si appresta ad essere al 100% elettrico o quantomeno ibrido, abbandonando del tutto le soluzioni a combustione interna sia a benzina che a diesel. Sull’estetica, invece, traspare ancora poco. Possibile che il posteriore venga ridisegnato secondo l’ispirazione della già citata Arya, ma gli appassionati contano di saperne di più entro la fine del 2023. Di certo, l’attesa non manca: Nissan Qashqai resta una dei SUV più venduti e apprezzati, contando su un rapporto qualità-prezzo difficilmente uguagliabile.

Impostazioni privacy