L’Auto dei tuoi sogni a meno di 15mila euro: con questi modelli è possibile, non farteli scappare

Quali sono le automobili più economiche del settore? Un’indagine svela quali modelli ti porti a casa con la spesa minima sindacale. 

Quali sono le automobili a benzina con il prezzo più basso sul mercato? Questa la domanda a cui tenteremo di rispondere oggi citando i modelli più interessanti, più venduti, quelli che gli italiani ritengono più adatti alle proprie esigenze tra cui alcune nostre vecchie glorie. Perchè non partire dall’utilitaria del popolo per eccellenza, un’automobile che nel nostro paese e fuori ha davvero segnato un’era?

Automobile a basso costo
Le low cost migliori, con qualche italiana sulla lista (Canva) – Fuoristrada.it

In vendita ormai dal 1980 – record assoluto per un’automobile italiana tra l’altro – l’amata Fiat Panda rimane una delle vetture più vendute in Italia e il suo basso prezzo per la categoria ne è una delle principali ragioni. L’automobile in versione standard si trova anche a 10.950. Euro da nuova con le versioni con più optional che si attestano più o meno sui 15.00, una cifra comunque più che abbordabile.

Un altro veicolo che gli italiani piace tantissimo e che dati alla mano risulta una delle auto più vendute della categoria da anni è la piccola Dacia Sandero: la vettura romena prodotta dal Gruppo Renault piace soprattutto per il suo basso costo che consente a tutti di comprarla con pochi sforzi. Con poco più di 10.700 Euro puoi averla anche tu, prezzo che sale di qualche migliaio di Euro per le versioni Streetway e Stepway.

Le auto meno costose

Tra le vetture più gettonate nel settore low cost troviamo incredibilmente anche un’utilitaria storica che forse, potrebbe chiedere anche di più sotto il profilo economico. E’ la nuova Renault Twingo resa famosa anche dalla controversia tra Shakira e Piqué tra l’altro che si trova facilmente a meno di 15.000 Euro da nuova sul mercato. Ma non è l’unica citycar che potete comprare a questo prezzo.

Dacia sandero auto low cost
Dacia Sandero, un modello che continua a macinare vendite (Ansa) – Fuoristrada.it

Non solo i marchi europei sanno il fatto loro: la piccola Kia Picanto continua a piacere molto anche grazie al suo basso prezzo che nelle versioni base oscilla tra gli 11.000 ed i 13.000 Euro con poche migliaia in più se volete aggiungere qualche optional o personalizzare la vettura. L’auto è l’alternativa coreana alle varie Panda e Twingo che abbiamo già citato.

Chiudiamo con una vettura che non è ancora uscita ma è stata già annunciata, proveniente stavolta dal Giappone: basata sul telaio della ormai popolare Renault Clio, la nuova serie della Mitsubishi Colt dovrebbe arrivare a breve con un prezzo di listino di 16.000 Euro, non tanti per un’utilitaria di grosse dimensioni, spaziosa e molto apprezzabile.

Impostazioni privacy