Da uno smartphone nasce l’Auto che sfida Tesla: è un autentico mostro

Il colosso degli smartphone sfida Tesla ed è pronto a sovvertire il mercato delle auto elettriche. Ecco svelato il mostro che farà tremare anche Elon Musk

L’elettrico è il futuro delle quattro ruote, anche se la transizione verso le zero emissioni non procede ancora del tutto spedita. Tante le incognite che ne rallentano la diffusione, senza contare i costi proibitivi che ne limitano l’appeal dinanzi alle fasce meno abbienti. Di certo, però, il futuro delle automobili è segnato e tutte si lanciano all’inseguimento di Tesla, divenuto in pochi anni leader mondiale delle vetture EV.

Huawei Luxeed nuova auto elettrica rivale Tesla
Ecco la nuova Auto elettrica prossima rivale di Tesla – Fuoristrada.it

Lo sa bene anche Elon Musk, eccentrico fondatore del marchio, che nel mentre diversifica i propri interessi e punta ad un nuovo capitolo della propria avventura imprenditoriale. Un qualcosa che incoraggia gli altri brand automobilistici a minare il primato di Tesla.

E stimola persino i brand come Huawei, che con l’auto mai nulla aveva avuto a che fare. Eppure, il colosso degli smartphone è pronto a lanciare una quattro ruote nata per sfidare Elon Musk e la sua Tesla. Le premesse ci sono tutte e portano alla luce quello che può essere un vero e proprio gioiello delle automobili full electric.

Huawei sfida Tesla: ecco l’auto che fa tremare Elon Musk

Attenzione, dunque, alla spallata che può arrivare sul mercato delle vetture EV. In questo trimestre, Huawei presenterà ufficialmente Luxeed EH3, la berlina 100% elettrica che andrà a sfidare le ammiraglie di casa Tesla. Elegante, bella e dalle specifiche tecniche di fascia premium: l’Auto prodotta  dal colosso degli smartphone sa come affascinare gli appassionati delle quattro ruote e promette numeri importanti. Il tutto, grazie alla collaborazione tra Huawei e Chery, a sua volta colosso delle auto cinesi.

Huawei nuova Auto Elettrica
Huawei, non solo smartphone per il colosso cinese (Ansa) – Fuoristrada.it

Dopotutto, la piattaforma utilizzata per la costruzione di Luxeed EH3 sarà condivisa con altri modelli del gruppo Chery, ma ulteriori notizie ufficiali si avranno dopo la presentazione della tanto attesa berlina. Una berlina che sarà mossa da un propulsore elettrico da 200 cavalli di potenza: merito del comparto batteria da 70 kWh, capace di supportare la ricarica veloce a 800 volt e di garantire una clamorosa autonomia di 700 chilometri. 

Non male per la ‘debuttante’ di casa Huawei, che in dotazione avrà anche una serie di sistema di guida semi-automatica (Huawei ADS 2.0 Technology, ndr).

Grazie alle 11 telecamere e ai radar di serie, Luxeed EH3 sarà in grado di determinare costantemente l’ambiente a sé circostante in maniera intelligente e dettagliata. Tesla è avvisata.

Impostazioni privacy