Volkswagen, il camper più pazzo del mondo: le vacanze con questa casa su ruote saranno indimenticabili

Pronti ad una bella vacanza estiva con un camper fuori di testa? Questo è tutto matto e se avete colto la citazione cinematografica sapete già cosa aspettarvi. Ma vediamo come si fa per comprarlo!

Avete sicuramente visto il film Un Maggiolino tutto matto non è così? Nella pellicola che ha reso famosa l’automobile della casa tedesca Volkswagen anche negli Stati Uniti vediamo un’utilitaria del tipo Volkswagen Beetle capace di prendere vita, vincere corse su corse contro auto tecnicamente più potenti ed una buona dose di gag a tema automobilistico. Un vero sogno.

VW Beetle
La Volkswagen non poteva immaginarlo! (Ansa) – Fuoristrada.it

Quello che forse ignorate è che qualcosa di molto simile ad Herbie, protagonista del film, esiste anche nella vita reale, peccato che non si tratti di un’automobile da corsa ma del camper perfetto per le vostre vacanze estive che sono già alle porte o se siete tra i fortunati che possono partire un mese prima, sono già iniziate da un pezzo.

Basato sulla popolare utilitaria tedesca nata come Auto Del Popolo negli anni complicati della Seconda Guerra Mondiale, il camper che vedremo oggi è qualcosa di unico, non solo perchè è stato costruito sul telaio di una vettura da cui tutto ci saremmo aspettati tranne che un mezzo idoneo ad un lungo campeggio ma anche per il suo design davvero pittoresco. Vedere per credere.

Camper Volkswagen, viaggio in grande stile

Quella che vedete in fotografia è forse l’interpretazione più vivace e particolare che abbiamo mai visto della famosa vettura della Volkswagen. Il nome che hanno dato a questo camper è appropriatamente Holzhaus ovvero casa di legno. A vedere come è stato allestito il particolare camper che esibisce una livrea a dir poco vivace comunque si capisce subito il perchè di questo nickname.

Camper in legno
Volkswagen Camper, una gioia per gli occhi! (Catawiki) – Fuoristrada.it

Questo veicolo è stato costruito da un privato sul telaio di una Volkswagen Beetle 1302 disponibile nel mercato a partire dagli anni settanta. Dotato ancora del collaudato motore posteriore che non ha mai abbandonato per tutta la sua vita operativa, il veicolo non sembrava adatto al campeggio finché questa persona non lo ha trasformato in un’opera d’arte su ruote.

Stando alle informazioni su Catawiki che fissa il prezzo del veicolo su 3.001 Euro la vettura ha perfino un caminetto interno funzionante oltre che un propulsore da 1.600 cc potenziato per sorreggere quel peso extra ed un gancio da traino per roulotte. Non sarà semplice trovare un rimorchio che si sposi bene con quelle pitture sulla carrozzeria, ammettiamolo. Ma rimane un veicolo davvero inconfondibile.

Impostazioni privacy