Nuovo Toyota Land Cruiser, le immagini lasciano senza fiato: attesa premiata

La Toyota Land Cruiser è pronta a rifarsi il look in vista di un 2024 che di sicuro la vedrà ancora una volta grande protagonista.

I fuoristrada stanno avendo grande successo in questi anni, anche perché sono sempre di più le aziende che ne stanno producendo di diversi tipi. Una di queste è senza ombra di dubbio la Toyota, con la casa giapponese che ha saputo far parlare di sé con la Land Cruiser.

Nuovo Toyota Land Cruiser
Nuovo Toyota Land Cruiser, il modello fa impazzire (Fonte: Ansa Foto)

Al momento, l’ultima modifica che è stata apportata risale al 2017, anno in cui venne presentata a ottobre, con delle caratteristiche molto intriganti. La sua lunghezza è di 440 cm, la larghezza di 189 cm e l’altezza di 185 cm, il che le permetteva di essere utilizzata sia come cinque che come sette posti.

La Land Cruiser dunque si tratta sicuramente di un fuoristrada molto possente, anche se dalle dimensioni contenute. Questo però è un grande vantaggio, infatti gli dà modo di poter essere comodamente utilizzato anche in città.

L’unica versione attualmente sul mercato vede la Toyota Land Cruiser con un motore a gasolio. Si tratta di un 4 cilindri da 2800 di cilindrata e con la possibilità di erogare un massimo di 204 cavalli, il che le permette così di toccare un massimo di 175 km/h.

Non male anche per quanto riguarda i consumi, infatti si tratta di un’auto che permette di percorrere 100 km solamente con 9,5 litri di diesel. Il prezzo di partenza attualmente è di 57.450 Euro, cifre che la rendono sicuramente una delle più economiche nella gamma dei fuoristrada. Dopo qualche anno è tempo però di cambiare e modernizzarsi e il 2024 sarà un grande anno per questo modello.

Toyota Land Cruiser: che bomba per il 2024

La quinta generazione diversa di Toyota Land Cruiser è ormai pronta per essere immessa sul mercato internazionale e si tratta così di un grande cambiamento. Per prima cosa la casa giapponese sembra essere intenzionata a dare vita a una versione molto più sportiva, infatti le prime immagini mostrano come sia molto simile alla Lexus GV.

Toyota Land Cruiser, la nuova versione
Toyota Land Cruiser, ecco come sarà nel 2024 (Fonte: YouTube)

Non vuole però perdere la sua anima da vettura adatta anche per le strade più impervie, anche se è stata perfezionata sia anteriormente che posteriormente. Il frontale infatti sarà verticale e presenterà una griglia rettangolare, con dei fari molto più semplici rispetto al passato.

Posteriormente invece si cambia con dei fari che invece saranno molto più grandi e posizionati verticalmente. Grandi innovazioni però ci saranno anche da un punto di vista motoristico, infatti al momento sembra essere abbandonata la versione a gasolio.

Al suo interno infatti ci sarà un modello a benzina estremamente prestazionale, con un V6 da 3500 di cilindrata e con l’erogazione di 354 cavalli. La velocità sarà regolata da ben dieci rapporti presenti all’interno del cambio automatico.

A essa verrà aggiunto anche un nuovo modello ibrido, con la componente a benzina che è di 2400 di cilindrata. Anche in questo caso vi è un cambio automatico, con un massimo di otto rapporti che regoleranno la potenza. Non si conosce ancora il prezzo di partenza, ma questo fuoristrada è destinato a far parlare di sé e sarà presentato alla fine dell’anno, con le prime consegne che avverranno nel 2024.

Impostazioni privacy