Dalla Repubblica Ceca arriva il nuovo SUV pronto a conquistare il mercato. L’occasione è da non perdere: costa pochissimo.
Riuscire a ritagliarsi il proprio spazio nel segmento dei SUV non è certo facile. Oggi la maggior parte delle case automobilistiche investe moltissimo sul settore e ha ampliato molto l’offerta nei propri listini per quanto riguarda questi modelli. Il risultato è un mercato saturo e molta concorrenza, in quella che è una zona nevralgica per l’industria dei motori, visto il grande successo che questi modelli riscuotono verso il pubblico.
La Skoda non intende però fermarsi davanti agli avversari. L’azienda ceca è pronta a far tremare i competitors con una nuova versione di un amato modello. La strategia è quella di un prezzo basso che renda l’auto accessibile a tutti. Ovviamente a fronte di una vettura dalle alte prestazioni e dotata di tutto il necessario.
Skoda lancia la nuova Kamiq
La Skoda Kamiq è un suv compatto comodo e spazioso. Passeggeri e guidatori hanno comodi sedili e ampio spazio per posizionare le gambe. L’auto è progettata per garantire un viaggio comodo sia ai passeggeri che al guidatore. I materiali degli interni sono stati selezionati con cura. Il cruscotto è completamente digitale.
L’auto è dotata di tutte le tecnologie più avanzate, incluso un sistema multimediale sofisticato. Sono presenti tutti i sistemi di assistenza alla guida: avviso di sonnolenza, cruise control, mantenimento di corsia, freno di emergenza. Molte di queste funzioni sono però presenti solo nelle versioni avanzate dell’auto.
Per quanto riguarda la motorizzazione, l’auto è equipaggiata con un 1.0 turbo a tre cilindri da 95 CV. La trazione è anteriore. E’ disponibile anche una versione con motore 1.5 turbo a benzina, con
cambio DSG a doppia frizione. I modelli 1.0 G-TEC a metano hanno cambio manuale. La variante G- TEC è piuttosto conveniente, e ha un serbatoio di 9 litri come riserva.
I punti di forza dell’auto sono i bassi consumi in tutte le sue versioni (si tratta di modelli piuttosto economici) ma soprattutto il fatto che l’auto sia particolarmente silenziosa. Sia i rumori esterni che le vibrazioni e i rumori del motore vengono assorbiti davvero benissimo dall’auto. Potrete quindi viaggiare in assoluta comodità e tranquillità.
Come detto, il SUV Skoda Kamiq ha un prezzo accessibile a tutti. La base di partenza è di 21.000 euro. Un costo estremamente competitivo se si va a considerare la media per questo tipo di modelli. Proprio su questi aspetto Skoda spera di rendere la vita difficile ai competitors e di conquistare ol mercato.