Fiat 500, la notizia improvvisa: arriva l’annuncio ufficiale di Stellantis

La Fiat 500 continua ancora oggi a far parlare di sé, con il Gruppo Stellantis che ha lanciato una notizia davvero improvvisa.

Ci sono delle automobili che riescono a rimanere per sempre impresse nell’immaginario collettivo e la 500 è indubbiamente una di quelle che ha dimostrato di essere immortale nel tempo. La Fiat ha sempre puntato moltissimo su questo veicolo, rinnovandolo in diversi casi nel corso degli anni.

Fiat 500, svolta clamorosa
Fiat 500, arriva l’annuncio di Stellantis (Ansa – Fuoristrada)

Attualmente l’automobile presenta una lunghezza di 357 cm, una larghezza di 163 cm e un’altezza di 149 cm e dunque si tratta di una vettura adatta per il trasporto al massimo di quattro persone. Nonostante le sue dimensioni molto contenute, sono sempre stati molti i clienti che hanno richiesto l’acquisto di quello che per molti è un gioiellino.

Lo sviluppo tecnologico è sempre stato alla base della 500, tanto è vero che al suo interno vi è modo di far montare sia uno schermo da 5 che da 7 pollici. Ciò che però ha incuriosito della nuova 500 è il fatto che si è affacciata ancora di più al futuro con la realizzazione del modello ibrido.

Si tratta di una grande innovazione, anche per la Fiat dimostra ancora una volta di saper unire come pochissime altre aziende il passato con il futuro. La 500 in questione si presenta con un motore 3 cilindri da 1000 di cilindrata e con la possibilità di erogare un massimo di 70 cavalli.

La velocità in questo modo può toccare i 167 km/h e i consumi sono ridotti al minimo: solo 5,3 litri per poter percorrere 100 km. In totale per acquistarla serve una spesa di 17.800 Euro, il che la rende molto ambita e leader sul mercato e Stellantis di recente ha sganciato la bomba.

Fiat 500: il modello principale di Stellantis

In questo momento non ci sono dubbi che il Gruppo Stellantis sta avendo grandissimi ritorni economici grazie al duro lavoro della Fiat, in particolar modo dai miglioramenti della 500. L’immissione sul mercato anche del suo modello elettrico ha fatto sì che il marchio decollasse nell’ultimo semestre.

Fiat Strada, grandi vendite
Fiat Strada, con 500 e Panda leader nelle vendite (Fiat – Fuoristrada)

Stando ai dati che sono riportati da formulapassion.it, si scopre come in tutta Europa e in Sudamerica sia la Fiat il marchio che ha le vendite migliori per quanto riguarda il Gruppo Stellantis. Anche a livello generale la casa torinese si contraddistingue per gli ottimi risultati, in particolar modo sta vendendo con costanza tra Italia, Brasile e Turchia.

Al momento il mercato sudamericano è composto da ben il 14,1% da auto Fiat, con la Fiat Strada che da questo punto di vista è stata determinante. Si tratta di un pick up e che al momento sta avendo grande successo nell’ambito dei veicoli commerciali.

Nel primo semestre del 2023, i numeri sono chiari e parlano di una Fiat che vende 271.800 unità e a livello mondiale si arriva a 645 mila. Chi sta regalando le migliori percentuali, oltre alla 500, rimane comunque la Panda che si stanzia con un totale del 12,8% complessivo sulle vendite a livello mondiale. La Fiat dunque si conferma ancora una volta leader del settore e non lo sta facendo solo in Italia, ma bensì in ogni angolo della Terra.

Impostazioni privacy