Michael Jordan vende la supercar: assurdo, puoi prenderla con 23 dollari

Acquistare l’auto che è stata guidata da Michael Jordan: adesso si può! Basta spendere la modica cifra di 23 dollari.

Dopo aver venduto i suoi Charlotte Hornets guadagnandoci tantissimo rispetto a quando li comprò, probabilmente ci ha preso gusto. Michael Jordan adesso vende anche una delle sue storiche vetture. Avrà terminato lo spazio in garage, con tutti i regali che si fa? Questo è probabile.

auto Michael Jordan in vendita
Michael Jordan (fuoristrada.it – Ansa foto)

Dal momento che circa 3 miliardi di dollari sono entrati nelle casse dell’ex cestista NBA, immaginiamo che non sia per problemi economici che abbia deciso di vendere una delle sue auto che abbiamo visto anche su Netflix in The Last Dance. Probabile invece che sia per fare spazio a qualche nuovo bolide, anche perché con la cifra a cui l’ha messa in vendita MJ, la vettura non gli porterà chissà quale guadagno extra.

Supercar da 23 dollari, è quella di Michael Jordan

Vediamo come mai questa scelta bizzarra, intanto un bel regalo a tutti i suoi fan da parte di Jordan. Finché il proprietario non dovesse ritirarla, sarà possibile ammirare la vettura in esposizione al National Sports Collectors Convention di Chicago, una città scelta non per caso. MJ infatti ha fatto la storia dei Bulls ed è sicuramente lì che ha più ammiratori rispetto a tutti gli Stati Uniti. Ma perché vendere la sua Mercedes a soli 23 dollari?

L’auto di cui si libererà Air Jordan è una Mercedes-Benz S600 Lorinser di colore blu scuro. Sarà pure un pezzo da collezione, ma quella che era la sua Mercedes va anche forte. Insomma, chi la comprerà vorrà almeno provare il pazzesco motore da 394 cavalli V12 da 6.0 litri. Il prezzo è così basso perché in realtà tutti possano fare almeno un’offerta da 23 dollari, numero di maglia del campione, per poi estrarre il vincitore a sorte.

La Mercedes di Michael jordan in vendita
Una Mercedes-Benz S600 del 1996 (fuoristrada.it – Wikimedia)

La piattaforma Whatnot che ha organizzato l’evento si aspetta che con tantissime puntate provenienti da tutto il mondo si arrivi poi ad una cifra comunque ragguardevole. Una bella idea che non farà arrivare a miliardi la cifra finale, ma che renderà vendibile questo gioiello degli anni ’90. Infatti, Jordan ha provato a lungo a cederlo presso la Beverly Hills Car Club ma forse lì i prezzi erano sempre ritenuti troppo alti e per anni la Mercedes è rimasta invenduta.

Invece ora ci sarà qualcuno che puntando 23 dollari porterà a casa una vettura con tanto di telefono interno tra gli optional e che soprattutto portava MJ agli allenamenti nei suoi migliori anni.

Impostazioni privacy