La Ferrari pazzesca di Zlatan Ibrahimovic: è la più potente di tutte

Zlatan Ibrahimovic ha un garage da sogno con delle auto bellissime, ma una Ferrari su tutte fa davvero impallidire gli altri gioielli.

Ci sono dei giocatori che sono in grado di entrare nella storia grazie a una serie di giocate che li rendono unici. Uno di questi è senza ombra di dubbio Zlatan Ibrahimovic, con l’airone svedese che ha dimostrato nel corso degli anni di essere un fenomeno in campo.

Zlatan Ibrahimovic, la sua Ferrari
Zlatan Ibrahimovic, la Ferrari dei sogni (Ansa – Fuoristrada)

Nella propria carriera ha saputo mettersi in evidenza con tantissime maglie, diventando l’eroe su tutti di Milano. Tra Inter e Milan ha vinto ben cinque Scudetti, tre in nerazzurro e due in rossonero, con il suo contribuito che è sempre stato determinante.

Impossibile per i tifosi della Beneamata dimenticare la doppietta nel pantano di Parma che nel 2008 permise ai meneghini di Mancini di laurearsi campioni per la 16esima volta. Anche nella Milano rossonera ha poi giocato e vinto da campione, rialzando due volte il Diavolo da situazioni complicate.

In Italia lo abbiamo ammirato da giovane anche con la maglia della Juventus e anche fuori dalla Serie A ha sempre ben figurato. Molto bene la sua esperienza in Eredivisie con la maglia dell’Ajax e ottime le prestazioni con il Paris Saint Germain e il Manchester United. Peccato per quell’anno travagliato a Barcellona, ma non si può pretendere troppo.

Vedendo solo il livello delle squadre con le quali ha giocato, non è difficile capire come sia stato anche uno dei calciatori maggiormente pagati della sua generazione. In questo modo ha potuto fregiarsi anche di una serie di automobili eccezionali, ma non ci sono dubbi che è una Ferrari il pezzo grosso della sua collezione.

Ferrari Daytona SP3: il gioiello di Ibrahimovic

Ancora una volta Zlatan Ibrahimovic ha trovato il modo di far parlare di sé non soltanto per le sue eccezionali imprese in campo, ma anche per il grande acquisto che si è concesso di recente. Si tratta di una Ferrari Daytona SP3 e si tratta di uno dei modelli più costosi di sempre mai realizzati dal Cavallino Rampante.

Ferrari Daytona SP3, il gioiello di Ibra
Ferrari Daytona SP3, l’auto più potente di Ibrahimovic (Ansa – Fuoristrada)

Si tratta di un’auto davvero molto rara, tanto è vero che nel mondo ne esistono solo 599 esemplari. Il suo costo è di ben 2,3 milioni di Euro, il che permette allo svedese di poter avere tra le mani un bolide che non dimentica di certo una grande eleganza.

L’auto in questione si tratta di un omaggio della Ferrari per la vittoria della 24 ore di Daytona nel 1967, con la Rossa che vinse il Mondiale Endurance della stagione. Al suo interno presenta uno dei motori in assoluto più potenti, tanto è vero che si mostra con un V12 da 6500 di cilindrata e con la potenza che è generata da 850 cavalli.

La velocità di punta dà modo di toccare i 340 km/h e anche la sua accelerazione le dà modo di passare da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi. Una rarità assoluta che è l’orgoglio della grande collezione di auto del campione svedese e ora che ha terminato la propria avventura nel calcio sarà sicuramente prossimo a godersi ancora di più il suo Cavallino Rampante.

Impostazioni privacy