Hamilton nuova frecciata a Verstappen:” Potevo farlo oggi, ma è troppo”

Lewis Hamilton rinnova la rivalità con Max Verstappen con una nuova frecciatina che non farà contento l’olandese.

Ormai il dominio di Max Verstappen nella Formula 1 odierna è davvero incredibile. Il fenomeno olandese ha dimostrato anche in quel di Spa di essere nettamente il migliore e non è servita la penalizzazione di cinque posizioni per limitarne il proprio strapotere.

Frecciata di Hamilton a Verstappen spa
Hamilton su Verstappen:” Potevo farlo oggi” (Ansa – Fuoristrada)

Qualcuno ritiene che sia forse una prima volta nella storia della F1 vedere un pilota così costantemente dominante. In effetti negli anni d’oro della Mercedes di Lewis Hamilton, il britannico dovette vedersela molto duramente con il proprio compagno di squadra Nico Rosberg.

Nel 2014 fu costretto a una rimonta pazzesca, dovuta anche a una vettura nettamente superiore rispetto alle altre, ma allo stesso tempo non del tutto affidabile. Il clamoroso cambio della guardia avvenne nel 2016, anno in cui a vincere fu il figlio d’arte, eguagliando il padre Keke.

In questo 2023 non ci sono dubbi invece sul fatto che Max Verstappen sia di un’altra categoria rispetto al povero compagno Sergio Perez. Quest’ultimo anche a Spa ha ottenuto un secondo posto, il che consolida la propria posizione che lo porterà a essere il probabile vicecampione del mondo, ma non ha mai lottato con il compagno di squadra.

A tal proposito è stato proprio Lewis Hamilton a voler mettere in evidenza come sia davvero troppo superiore Verstappen rispetto ai rivali. Al termine della gara in Belgio ha infatti rilasciato una serie di dichiarazioni che sicuramente hanno fatto molto discutere.

“Tutto troppo facile per Verstappen”: Hamilton si sfoga a Spa

Al termine della gara, ai microfoni di Sky Sport F1, Lewis Hamilton ha parlato di come in questo momento sia davvero impossibile poter contrastare la Red Bull. C’è stato però un piccolo momento di gloria per il britannico e che sicuramente avrà fatto infuriare Verstappen.

Lewis Hamilton, dichiarazioni su Verstappen
Lewis Hamilton, cosa ha detto su Verstappen (Ansa – Fuoristrada)

“Correre oggi contro questa Red Bull era impossibile, tutto sembra davvero troppo semplice per Verstappen. Non aveva molte possibilità per superarlo, per questo motivo la mia unica soddisfazione poteva essere quella di togliergli il giro veloce”. Hamilton infatti è stato protagonista del miglior tempo in pista grazie a una strategia che spesso paga in questi casi.

Il britannico infatti era al quarto posto con circa 25 secondi di margine sul quinto di Fernando Alonso e dunque ha avuto modo di rientrare ai box per il cambio gomme. A quel punto, con gli pneumatici nuovi, ha avuto un giro per scaldarli a dovere e un altro per poter polverizzare il precedente primato di Verstappen.

Questo atteggiamento inoltre è già stato più volte mostrato dallo stesso Verstappen, in particolar modo in Austria. In quella circostanza, la Red Bull accettò di far rientrare l’olandese ai box nonostante fosse primo per potergli concedere il giro veloce. Super Max dunque fa scuola anche per coloro che devono lottare per le posizioni di ripiego.

Sicuramente se avesse avuto pochi secondi di margine sul compagno Perez, anche l’olandese avrebbe cercato il giro veloce. Ora però il suo obiettivo è la nona vittoria consecutiva, un traguardo che aveva ottenuto solo Sebastian Vettel proprio in Red Bull nel 2013, mentre agli altri rimangono solo i giri veloci.

Impostazioni privacy